LBA - Rimodulata l'ultima giornata di campionato: no playoff all' 8 maggio

LBA - Rimodulata l'ultima giornata di campionato: no playoff all' 8 maggio

Domenica 25 aprile, con l’eccezione del match fra Trento e Brindisi, si giocherà la 29esima giornata di serie A. Queste le prime anticipazioni dell'Assemblea di LBA che si è svolta nel pomeriggio di oggi.

La 30esima giornata, invece, viene traslata di quasi una settimana a sabato 8 maggio, con l’eccezione del match tra Cantù e Sassari che per l’indisponibilità del PalaDesio nella giornata di sabato si anticiperà a venerdì 7 maggio.

Il giorno 11 si comincerà così i playoff che si svolgeranno nel format stabilito a inizio stagione: turni al meglio di 5 partite per quarti e semifinali e finale al meglio delle 7 gare mantenendo l’eventuale gara 7 conclusiva il 17 giugno.

A seconda se Milano si qualifichi o meno alle Final Four di Eurolega dal 28 al 30 maggio, ci saranno due alternative in proposito. Nella prima semifinali dal 23 maggio all’1 giugno e finali dal 5 al 17 giugno. Nella seconda, con l’Ax Exchange a Colonia, le semifinali inizieranno già il 21 maggio fermandosi dal 26 al 2 giugno, e si concluderanno il 4 giugno.

Happy Casa Brindisi-Banco di Sardegna Sassari (in programma mercoledì 28 aprile) si disputerà domenica 2 maggio mentre la gara della 14a giornata di ritorno tra Dolomiti Energia Trentino e Happy Casa Brindisi, in programma domenica 25 aprile, verrà recuperata mercoledì 5 maggio.