LBA Focus - Olimpia - Virtus la finale scudetto

04.06.2021 11:38 di Davide Trebbi Twitter:    vedi letture
LBA Focus - Olimpia - Virtus la finale scudetto

Domani sera va in scena gara uno della finale scudetto tra Olimpia Milano e Virtus Bologna. 
La finale scudetto che si aspettavano tutti. La finale prevista confrontando i bilanci economici di tutte le squadre del campionato. La finale tanto agognata dalla Segafredo in sala stampa ad inizio stagione. 

La Virtus si presenta all’evento con più certezze di come è entrata ai playoff. Pronta a far perdonare ai propri sostenitori, un’annata nefasta con la cocente delusione della mancata maturazione sportiva fallendo l’approdo in Eurolega il prossimo anno.
Olimpia ha invece accarezzato la finale di Eurolega, ha stupito tanti addetti ai lavori e ha completato un processo di crescita importante: arriva in finale scudetto con l'autorevolezza di esser la squadra più forte, più profonda e da battere.

Per la prima volta la Virtus non avrà il peso di esser la squadra favorita, quella che giocava in casa, quella che deve per forza vincere. Olimpia invece deve confermare al suo popolo il traguardo prestigioso europeo, contando stavolta maggiormente sul gruppo trascurato italiano, rinunciando a tre stranieri a partita. Un lusso importante che proverà ad approfittarne il grande ex della finale: Ettore Messina contro un Aleksandar Djordjevic pronto a conquistarsi il primo titolo nazionale da allenatore. 
Sabato sera si inizia al Forum d’Assiago, pronti ad assistere all’inizio di una vera rivalità sul campo.