A2-COACH IACOZZA PRESENTA LA JB MONFERRATO

20.10.2020 15:23 di  Emiliano Latino   vedi letture
Fonte: Ufficio stampa Reale Mutua Basket Torino
Coach Iacozza
Coach Iacozza

Nato a Fondi (Latina) il 15 giugno 1976, allenatore nazionale dal 2004, inizia ad allenare giovanissimo nella squadra della sua città. Fanno seguito le esperienze con Gaeta, Forze Armate Vigna Valle, S.S. Lazio, College Italia, Veroli, Ferentino e a Cagliari, da assistente, nella stagione 2018/2019.

Dal novembre del 2018 assume l’incarico di primo allenatore, guidando la giovane squadra sarda alla salvezza. Questa che è iniziata è la sua seconda stagione sulla panchina della Reale Mutua Basket Torino, come preziosissimo aiuto di coach Cavina all'ombra della Mole.

Ecco la sua presentazione della compagine di JB Monferrato:

"JB Monferrato ha preso il posto della storica Junior Casale, ereditandone titolo sportivo e struttura organizzativa. Confermato l’allenatore, con Mattia Ferrari che continua il suo ciclo. In campo le certezze sono il capitano Martinoni, Tomasini, Fabio Valentini e il lungo Camara. Il mercato estivo ha visto le firme dell’americano Sam Thompson, l’argentino Redivo, l’ala Donzelli e il ritorno di Luca Valentini. Completano il roster i giovani Giombini, Sirchia, Misljenovic e Carlo Cappelletti, fratello del nostro Alessandro".

I PUNTI DI FORZA SECONDO COACH IACOZZA

"Dal punto di vista tattico e tecnico la JB Monferrato parte da alcune certezze. La prima è l’efficacia in post basso di Martinoni, mancino e pronto a colpire in avvicinamento. Il capitano casalese sa anche aprirsi sul perimetro per colpire dalla distanza. Altra certezza l’imprevedibilità offensiva di Fabio Valentini. La presenza sia in fase offensiva, che difensiva, di Camara sarà sicuramente un fattore nella stagione rossoblu. L’USA Thompson ha già mostrato ottime capacità offensive, sia in avvicinamento che nel tiro da fuori. Donzelli e Redivo, una volta recuperati, aggiungeranno ulteriori opzioni, completando una squadra con gerarchie ben definite e grosse potenzialità".

IL ROSTER

Mattia FERRARI All.ITA

Gora CAMARA CSEN*

Carlo CAPPELLETTI GITA

Daniel DONZELLI FITA

Yannick GIOMBINI FITA

Niccolò MARTINONI F-CITA

Nemanja MISLJENOVIC CSER*

Lucio REDIVO G ARG-ITA

Alessandro SIRCHIA SG ITA

Sam THOMPSON SF USA

Simone TOMASINI G ITA

Fabio VALENTINIP G ITA

Luca VALENTINI PG ITA