Serie B, Indian Juvenilia Reggio Emilia - Da Piacenza con furore, ecco Annalisa Podestà

Fonte: www.legabasketfemminile.it
Serie B, Indian Juvenilia Reggio Emilia - Da Piacenza con furore, ecco Annalisa Podestà

Si sta ormai per completare il roster dell’Indian Juvenilia 2011/2012, quando mancano poco meno di tre settimane al raduno previsto per martedì 23 agosto.

Quel che ancora mancava alla creatura di coach Giancarlo Giroldi, era il ruolo di play titolare da affiancare a capitan Ilaria Orlandini.

Ventitrè anni (è nata il 28 marzo 1988), piacentina doc, è Annalisa Podestà l’ultimo gran colpo di casa Juvenilia.

Atleta giovane, ma con già ottime esperienze alle spalle, come recita il suo curriculum, Annalisa arriva a Reggio Emilia direttamente da Calendasco, dove ha disputato gli ultimi campionati di serie B2.

Una scelta fatta per motivi di studio, dopo che la carriera cestistica del nuovo play dell’Indian partì proprio da questo piccolo paese della provincia piacentina, con l’esordio in serie C a soli 14 anni.

Nella stagione 2005/06, Annalisa si divide tra il campionato giovanile con Broni e il campionato di B2 con Calendasco, poi ad aprile entra a far parte della rosa della prima squadra di Broni, con la quale si giocherà i play-off per la promozione in serie A1 (sconfitta in semifinale contro Montichiari).

Negli anni successivi, la scelta di Annalisa è quella di rimanere a Calendasco in serie B2, poi la chiamata di coach Giroldi e della nuova Indian la convince, per la prima volta in carriera, a spostarsi da casa.

Per diventare la mente della nuova Indian Juvenilia.