Serie A2, si torna in campo per i recuperi della sesta giornata

La Serie A2 non si ferma mai e ci porta tre partite nella serata di mercoledì: una gara vedrà coinvolte squadre del Girone A, le altre due ci daranno i verdetti per il Girone B.
GIRONE A
Autosped BCC Derthona Basket contro Cestistica Spezzina (mercoledì, ore 20.30) mette in palio due punti importanti per entrambe le squadre. Le padrone di casa hanno il fiato sul collo delle inseguitrici e la Polisportiva A.Galli San Giovanni Valdarno ad occupare il primo posto nel girone; la vittoria nel recupero di questa sera diventerà fondamentale per proseguire il testa a testa con le toscane. Dall'altra parte, la compagine ligure è reduce da una sconfitta casalinga nello scontro diretto con la Techfind San Salvatore Selargius e sta vedendo scivolare via le certezze acquisite ad inizio anno; la trasferta piemontese non sarà per nulla semplice, ma è dalle sfide più probanti che si può trovare la via per il riscatto.
GIRONE B
Ad aprire questo palcoscenico infrasettimanale sarà il big match tra W.APU Delser Crich Udine e Halley Thunder Matelica (mercoledì, ore 20). Un'altra vittoria schiacciante nel weekend, ma l'occhio rimane sull'ARAN Cucine Panthers Roseto che hanno preso di prepotenza il primo posto in classifica; le ragazze di coach Riga avranno di fronte una squadra in forma smagliante, tuttavia la possibilità di riprendersi la vetta di fronte al pubblico amico è un fattore assolutamente non trascurabile. Le marchigiane ne hanno vinte sette di fila e sono le uniche ad aver sconfitto le abbruzzessi in campionato, per questo motivo la trasferta friulana fa meno paura del previsto; la striscia positiva ha galvanizzato le ospiti che ora sognano ad occhi aperti di conquistare la cima della montagna, ma serve un piccolo passo ancora per raggiungere l'obiettivo
A chiudere definitivamente la sesta giornata di Serie A2 ci penseranno il Posaclima Ponzano e la Velcofin Interlocks Vicenza (mercoledì, ore 21). Le padrone di casa hanno perso nell'ultimo turno di campionato, ma la partita da recuperare può permettere loro di rimettersi in scia rientrando nella bagarre per il quarto posto; il calore del proprio palazzetto e lo stimolo del derby saranno i due motivi per cui le ragazze di coach Gambarotto dovranno conquistare i due punti. Il primo sorriso stagionale è arrivato nella sfida di domenica sera ed è coinciso con il debutto di coach Zara sulla panchina; il match che attende le vicentine è sicuramente complicato, ma la possibilità di vincere la prima gara esterna – abbandonando momentaneamente la zona bollente della classifica – è troppo ghiotta per non voler vendere cara la pelle.
(Foto Roberto Comuzzo)