Pozzuoli sconfitta dalla Cras Taranto

Pomeriggio caldissimo al PalaErrico per la prima amichevole stagionale della GMA Pozzuoli che affronta la fortissima Cras Taranto di Coach Roberto Ricchini. Il caldo torrido influisce sui primi 10 minuti di gioco caratterizzati da una lunga serie di errori da entrambe le parti e da un equilibrio sostanziale per larghi tratti della frazione. Equilibrio rotto da una scatenata Siccardi che segna 12 punti in poco più di 2 minuti e consente alla compagine tarantina di condurre 16-8 alla prima pausa breve. Nelle fila di Pozzuoli in evidenza Melissa Fazio autrice di 4 punti. Meno equilibrio nel secondo quarto dove la migliore forma fisica e la maggiore precisione al tiro del Cras Taranto consente al team di coach Ricchini di prendere un cospicuo vantaggio all’intervallo lungo (16-35). Sugli scudi ancora Siccardi coadiuvata anche dal positivo impatto di Sara Giauro. Per Pozzuoli le note positive sono da registrare nella grande intensità e nell’impegno nonostante i pesanti carichi di lavoro di questi ultimi giorni.
Nella ripres il canovaccio della partita non cambia; Pozzuoli continua, nonostante il grande impegno profuso, ad essere imprecisa al tiro. Di contro la scatenata Siccardi continua a trascinare le sue compagne di squadra portandole sino ad un sonante +22 (22-44) al 24’. Risultato che si fa più pesante alla fine del terzo quarto, con le vice-campionesse d’Italia in vantaggio per 52-28. Da segnalare, nelle fila di Pozzuoli, l’indisponibilità per l’intero periodo di Zampella e Vilipic tenute a riposo per un leggero affaticamento. Nel quarto ed ultimo periodo il leitmotiv della partita resta invariato con Taranto che consolida il vantaggio fino al 38-62 finale. Nota positiva per coach Palumbo , la presenza a bordo campo di Kelly Mazzante che, alla ripresa degli allenamenti, tornerà a completa disposizione. La sfida tra le due squadre si ripeterà mercoledì prossimo a campi invertiti
GMA Pozzuoli - Cras Taranto 38-62
(8-16, 16-35, 28-52)
Gma Pozzuoli: Zampella 4, Ward 4, Micovic 6, Martin, Chesta 2, Linguaglossa, Fazio 12, Minervino 6, Vilipic 4. Coach: Fulvio Palumbo.
Cras Taranto: Gianolla 3, Perfetti, Ballardini 2, Siccardi 19, Micovic M. 11, Giauro 9, Godin 4, Dacic 10, Pascalau 6. Coach: Roberto Ricchini.