A2 Femminile - Sanga Milano senza problemi sul Basket Teen Torino

A2 Femminile - Sanga Milano senza problemi sul Basket Teen Torino

Partenza a razzo per il Ponte Casa D’Aste - GBC che si impone su Basket Teen Torino al termine di una partita di intensità e grande fluidità offensiva.

E’ Tay Madonna a segnare i primi 3 punti dell’anno al termine di una bella azione contro la zona 2-3 delle torinesi. Le milanesi sono da subito in controllo e lo strappo arriva grazie a Beretta autrice di 11 punti nel primo quarto. La frazione si chiude sul 22-7 frutto di una difesa ordinata delle padroni di casa che costringe le piemontesi sul 22 a 7.

Nella seconda frazione la difesa del Sanga si conferma ottima mentre in attacco la palla gira con fluidità, ad approfittarne è soprattutto Vida che segna 8 punti, mentre il resto della squadra è ispiratissima da tre. Coach Pinotti butta dentro Viviani e la giovane Di Domenico che rispondono presente.

Nel secondo tempo è Penz che dà il via alle danze con la squadra che segue sempre su alti ritmi. Guarneri è brava a farsi trovare pronta sotto canestro così come Novati capace di mettere nove punti nella frazione.

Quarto periodo solo per mettere in ordine i tabellini con Viviani in particolare che si dimostra tutt’altro che timida in attacco. La partita si chiude quindi con il punteggio di 99 A 42.

Coach Pinotti a fine partita ha dichiarato: “A loro mancavano Salvini e Karaujunaite e avevano anche dei problemi fisici, ma non posso non soffermarmi sulla mia squadra e sulla sua intensità: 12 ragazze che non hanno mai mollato, abbiamo tirato con il 60% da tre il 52% da due, eravamo sempre sul pezzo. Sono felice di avere un gruppo che ci crede, che non molla mai e che è molto intenso.

“Sabato prossimo andremo a Vicenza per un test importante, bene la giornata di oggi ma dobbiamo subito volgere lo sguardo a Vicenza e fare un’altra partita con grandissima concentrazione come fatto oggi.” 

Il Ponte Casa D’Aste - GBC Sanga Milano - Torino Teen Basket 99-42

Sanga Milano Di Domenico 6, Novati 15, Guarneri 16, Beretta 16, Viviani 9, Laube 2, Penz 8, Vacchelli 0, Rapetti 2, Angellini 4, Vida 8, Madonna13 Statistiche di squadra: Tiri da 2 26/48, Tiri da 3 12/20, Tiri liberi 11/16, Rimbalzi tot. (offensivi) 47 (10)

Torino Kranujunaite ne, Bevolo 6, Giauro, Salvini ne, Seumo 3, Iagulli 2, Baima 12, Colli 13, Isoardi 6, Michelini. Statistiche di squadra: Tiri da 2 /11/39, Tiri da 3 4/18, Tiri liberi 8/13, Rimbalzi tot. (offensivi) 30 (8)