A2 Femminile - Nico Basket, la nuova guida tecnica è Luca Andreoli. Anche Rastelli nello staff

16.07.2019 17:17 di Redazione Pianetabasket.com   Vedi letture
A2 Femminile - Nico Basket, la nuova guida tecnica è Luca Andreoli. Anche Rastelli nello staff

La campagna della NBF si chiude con il botto per quanto riguarda la scelta della guida tecnica. 
Sarà Luca Andreoli il nuovo head coach della Nico Basket Femminile Ponte Buggianese; Andreoli sarà anche il responsabile tecnico del settore giovanile, gestito con la società satellite Pallacanestro Femminile Montecatini Terme. 
Coach Andreoli arriva a Ponte Buggianese dopo tre anni passati a Vigarano in serie A1, come capo allenatore ed ottimi risultati conseguiti. 
Per Luca è un ritorno in Toscana, visto che la sua ascesa alla serie A1 è iniziata alle Mura Spring Lucca, quando Federico Filesi ha convinto l'allora presidente Nerini e lo staff dirigenziale a puntare su di lui; ha partecipato poi al primo anno di storia della Nico Basket, quattro anni passati in Toscana che lo hanno fatto crescere fino ad attirare l'attenzione di Vigarano e diventare il più giovane allenatore di serie A1. 
Coach Andreoli avrà impegni di lavoro extra basket e per questo motivo la società è riuscita a ricostruire intorno a lui lo staff tecnico che il presidente Nerini aveva con se a Lucca, sponda Spring (Andreoli, Rastelli, Biagi, Carnicelli, Dotto) durante il suo ultimo anno di presidenza. Con l'aggiunta di Becciani, questo staff potrà sopperire alle possibili assenze per motivi di lavoro di Andreoli. 
Un grandissimo ritorno anche per Leonardo Rastelli, che oltre ad essere il secondo assistente della Nico Basket sarà anche capo allenatore della squadra under 16 della PFM.


Queste le parole del presidente Nerini: "Sono veramente contento di essere riuscito a riportare nella nostra società Luca, considerato da tutti gli addetti ai lavori come un allenatore di altissimo livello, conoscitore della moderna pallacanestro che fa della crescita delle giovani il suo marchio di fabbrica: ne sono prova i risultati conseguiti la scorsa stagione a Vigarano con un roster giovanissimo. Come ho detto più volte inizia per la Nico una nuova sfida; l'obbiettivo è quello di riuscire in tre anni ad avere almeno 8/12 della rosa e di conseguenza 3/5 del quintetto titolare fatto di atlete provenienti dal nostro vivaio....non ci poteva essere miglior scelta di quella che abbiamo fatto. Importantissimo anche l'arrivo di Leonardo Rastelli: con lui abbiamo adesso uno staff tecnico di livello nazionale, che pochi possono vantare."