A2 F - Podolife Treviso nella tana dell'Alperia Bolzano

A2 F - Podolife Treviso nella tana dell'Alperia Bolzano

Penultima trasferta della stagione per la Podolife Treviso che domani sera (palla a due ore 20,30)  sale in Alto Adige per far visita all’Alperia Bolzano.

Dopo le gare ad alto coefficiente di difficoltà contro Castelnuovo e Udine, la squadra trevigiana è attesa da una sfida fondamentale per il futuro di entrambe le formazioni: Treviso infatti cerca punti per conquistare la salvezza anticipata e alimentare il sogno playoff, mentre Bolzano ha bisogno di scalare posizioni per giocarsi tutte le proprie carte per il miglior piazzamento nella post season.

Una partita delicata a cui le formazioni arrivano in modi diversi: le padroni di casa hanno vinto l’ultima gara espugnando Carugate, mentre Treviso è reduce da due ko. Squadra al completo per coach Iurlaro

LE DICHIARAZIONI

“Ogni partita per noi è una finale  – dice il vice allenatore Juan Pernias – e questa lo sarà ancora di più. Ci restano tre turni di campionato che saranno tutti scontri diretti in classifica. Però non vogliamo assolutamente farci distrarre dalla classifica, ma pensare solo a un obiettivo: vincere. Andiamo a Bolzano, contro una squadra insidiosa e reduce da un ottimo momento, con l’idea di provare a vincere come abbiamo fatto all’andata al termine di 40 minuti molto sofferti. Quindi tutto dipende da noi, perché questa squadra ha dimostrato di avere delle grandi qualità e di saper giocare una grande pallacanestro ed è quello che dobbiamo fare domani. In settimana abbiamo lavorato per portare a casa un risultato positivo che ci darebbe molto a livello di fiducia e di morale all’interno dello spogliatoio”.

INFORMAZIONI E MEDIA

La gara sarà trasmessa in diretta sul canale YOUTUBE di Basket Club Bolzano.