LBA - L’Olimpia Milano chiude la regular season con una vittoria

Quinta in classifica: È ufficialmente terminata la stagione regolare in LBA e l'Olimpia Milano, squadra campione d'Italia, ha concluso al quinto posto con un bilancio di 20 vittorie e 10 sconfitte. Ora comincia la parte più calda della stagione, ovvero i playoff dove nessuno ti regala nulla e dove ogni singolo possesso fa la differenza. In questi playoff, Milano non avrà mai il fattore campo a proprio favore a meno nei turni successivi si qualifichino squadre che sono arrivate dietro ai milanesi. L'avversario del primo turno sarà Trento.
Trento: In questa stagione le due squadre si sono già sfidate tre volte; due in campionato ed una in finale di Coppa Italia. In LBA, il bilancio è di 1-1. All'andata, l'Aquila conquistò una netta vittoria, mentre al Forum rischiò di vincere, ma vinse Milano in volata. In quel di Torino, ad avere la meglio fu Trento che conquistò così il trofeo. Ora si riazzera tutto, ma Trento vuole continuare a sognare. D'altra parte Milano vuole dimostrare tutto il suo valore.
Le scelte di Ettore Messina: In vista della sfida contro Trento, coach Ettore Messina dovrà iniziare a decidere i 12 giocatori che andranno a referto e quindi fare delle scelte su chi rimane fuori. A meno di clamorosi colpi di scena, Neno Dimitrjievic sarà out, visto che già da tempo è fuori dalle rotazioni. Sugli altri bisognerà vedere con che tipo di asset vorrà giocare.'