A2 F - Nord: Sanga Milano e Costa Masnaga a caccia del bis

A2 F - Nord: Sanga Milano e Costa Masnaga a caccia del bis

Torna in campo la Serie A2 Girone Nord col secondo atto di Playoff e Playout.

PLAYOFF

Per Il Ponte Casa d'Aste Sanga Milano chance per chiudere la serie sul campo della WomenApu Delser Crich Udine (mercoledì, ore 20.30): non sarà la solita trasferta friulana per la squadra di coach Pinotti, dato che si giocherà al PalaCarnera. Anche Udine in una situazione piuttosto inedita, abituata ormai da più stagioni al fortino del PalaBenedetti: cornice sicuramente suggestiva e grande attesa dopo il primo capitolo della serie, che ha confermato come Milano si trovi a proprio agio contro le avversarie, vincendo il terzo confronto stagionale, stavolta 64-50.

La serie tra Autosped Castelnuovo Scrivia e Limonta Costa Masnaga ha sostanzialmente confermato una curiosa casualità: tra queste due squadre non esiste un fattore campo. Solo vittorie in trasferta questa stagione: vedremo se Costa riuscirà a invertire la tendenza, dopo una Gara 1 apparsa onestamente dominante in attacco e difesa, 49-68 sul campo di Voghera. Gara 2 (giovedì, ore 20.45) ultima chance per la vincente della Coppa Italia di A2 2023, che rischia l'eliminazione in Semifinale. 

PLAYOUT

La Dimensione Bagno Carugate ha dato gran prova di compattezza nello scontro con la Futurosa #Forna Basket Trieste in Gara 1, ma la Gara 2 in casa delle triestine rimane parecchio insidiosa per le lombarde (giovedì, ore 20.30). Trieste all'ultima chance: potrebbe esser la seconda matricola, con Roseto, a scendere in B dopo un'unica stagione in Serie A2, un'autentica beffa per la squadra di Scala dopo una discreta regular season d'esordio nel secondo campionato nazionale.

(Foto Marco Brioschi)