A2 F - Antonia Peresson è una nuova giocatrice dell’Ecodent Alpo Basket

A2 F - Antonia Peresson è una nuova giocatrice dell’Ecodent Alpo Basket

Antonia Peresson è una nuova giocatrice dell’Ecodent Alpo Basket. Nativa di Pordenone, la neo biancoblu è un play/guardia di grande esperienza e talento. Antonia ha iniziato a giocare, fino all’under 15, proprio a Pordenone, prima di approdare al College Italia e successivamente alla Reyer Venezia, con cui ha conquistato uno scudetto Under 19 ed esordito giovanissima in Serie A2, vincendo la Coppa Italia e il campionato di categoria.
Dopo l’esperienza in A1 con le orogranata, la sua carriera è proseguita per quattro anni oltreoceano alla Georgia Tech University.
Nella stagione 2020-2021 il ritorno in Italia con la maglia di Udine. L’anno successivo una breve esperienza nella serie A1 tedesca alle Saarlouis Royals, prima di conquistare un'altra promozione nel massimo campionato italiano con la maglia di San Giovanni Valdarno.

Ex Empoli e Faenza, ha giocato l’ultima stagione con la Nuova Pallacanestro Treviso portando le orange, con i suoi 14 punti, 6 rimbalzi e oltre 3 assist, a un passo dalla vittoria del campionato. Con le Nazionali giovanili ha disputato 6 europei con due medaglie di bronzo e 1 mondiale. “Sono molto felice di far parte dell’Alpo Basket – le prime parole in biancoblu di Antonia – è una squadra di cui ho sempre sentito parlare molto bene e per la quale nutro una grande stima. Sono consapevole che approdo in una società con grandi ambizioni e questo mi ha portato a sposare il progetto.
Arrivo ad Alpo con l’obiettivo di fare bene di squadra e per riuscire in questo la prima cosa è divertirsi. Insieme alle mie compagne spero di riuscire a togliermi delle soddisfazioni, ma sono convinta che se facciamo gruppo e lavoriamo sodo in palestra i risultati arriveranno.”