A2 - Bella vittoria della Mercede Alghero vs Officine Gaudino P.Collegno

Fonte: Ufficio stampa - Mercede Basket Alghero
Elisa Donati
Elisa Donati

   La Mercede Basket Alghero ritorna alla vittoria e lo fa in maniera decisamente convincente battendo le Officine Gaudino Collegno per 73 a 55. Un successo quello delle bianco-azzurre che interrompe una serie negativa di otto sconfitte consecutive e risolleva il morale, anche se la strada per il raggiungimento della salvezza è ancora lunga e difficile.
   Due punti che consentono alla Mercede di raggiungere quota 8, in coabitazione con la Virtus Cagliari, sconfitta a San Martino, e di staccare in classifica proprio le piemontesi, ferme a 6 punti, con il vantaggio di avere nei confronti di quest’ultime la differenza canestri a favore, più 18, mentre le collegnesi all’andata si imposero di misura per 63 a 61.
   Una vittoria meritata, la seconda tra le mura amiche, in virtù di una gara condotta in testa dal primo all’ultimo minuto, un risultato mai messo in discussione, come confermano i parziali (22-15; 45-27; 58-43), e una prestazione collettiva decisamente confortante in vista dei prossimi, importanti impegni.
   La squadra algherese priva di Paola Cucchiara, che dovrà stare ferma per i problemi al ginocchio, poteva contare sul capitano Manuela Monticelli e Francesca Rosellini, al loro esordio casalingo in questa stagione.
   Nelle file della squadra di coach Paccariè, da sottolineare le ottime prestazioni della bulgara Radostina Slavova, 27 punti e 14 rimbalzi, e di Elisa Donati, 19 punti, molto bene anche Giulia Forni, 9 punti e 12 rimbalzi, e Costanza Giorgi, 7 punti. Per le piemontesi bene Pignetti, 15 punti, e Montanaro, 13 punti.
   Adesso il calendario riserva per la Mercede due importanti sfide salvezza, sabato prossimo a Marghera e la settimana successiva al Pala Corbia contro il Borgotaro.