A1 Femminile - Secondo Turno Playout: Broni in trasferta a Battipaglia

A1 Femminile - Secondo Turno Playout: Broni in trasferta a Battipaglia
© foto di Marco Picozzi

Ultima chance per PF Broni 93 e O.ME.P.S. BricUp Battipaglia: inizia oggi il Secondo Turno dei Techfind Serie A1 Playout, con il match del PalaZauli (ore 18, diretta esclusiva LBF TV).

Broni viene da un 1-2 nella serie contro Sassari, che ha certamente complicato la salvezza della squadra di coach Fontana, che presenta così la serie: "In Gara 1 ci saranno tanti punti interrogativi perché sappiamo chi potranno essere le tre giocatrici di riferimento di Battipaglia, ma sappiamo poco delle altre e soprattutto di come vorranno giocare. Mi aspetto di vedere nella mia squadra la stessa cattiveria agonistica che abbiamo avuto per larghi tratti nella serie contro Sassari, la stessa energia che abbiamo usato per limitare le straniere delle sarde. Penso che se useremo la stessa intensità per limitare Battipaglia, sulla carta, onestamente, non dovrebbero esserci particolari problematiche. Battipaglia avrà dalla sua l'entusiasmo delle giovani che vorranno mettersi in mostra. Sarà importante fare risultato a Battipaglia per chiudere subito il discorso salvezza nel secondo match".

La formazione battipagliese, d'altro canto, si presenta alla serie dopo due nette sconfitte nelle serie contro Lucca. Per la squadra campana Playout affrontati in grande difficoltà per gli eventi delle ultime settimane di stagione: la partenza di McCray prima, di Hersler e Melgoza dopo; l'emergenza sanitaria affrontata; le conseguenti assenze legate alla situazione. Che O.ME.P.S. vedremo nel secondo turno è difficile dirlo, di certo la vedremo col coltello tra i denti per lottare per la salvezza. Così il capitano Raffaella Potolicchio: "Cercheremo di conquistare la salvezza nonostante tutte le difficoltà, credo che nessuna partita sia scontata, stiamo lavorando duramente per mettere in difficoltà Broni e provare a vincere già Gara 1".

(Foto Marco Picozzi)