A1 Femminile - L'Iren Fixi Torino rende visita alle Campionesse d'Italia di Schio

18.01.2020 00:01 di Redazione Pianetabasket.com   Vedi letture
A1 Femminile - L'Iren Fixi Torino rende visita alle Campionesse d'Italia di Schio

La seconda giornata di ritorno della Serie A1 propone in calendario la sfida del PalaRomare tra l’Iren Fixi Torino e le padrone di casa, ossia le Campionesse d’Italia del Famila Schio.

Dopo aver affrontato la temibile Umana Reyer Venezia a ranghi ridotti, nuovo arduo e complicato compito per le pantere di Torino, che si ritrovano dinanzi una delle squadre più forti d’Europa. Le due compagini si sono già affrontate due volte in questa stagione sportiva: durante la Piramis Cup, in quel di Torino, quando le ragazze di coach Riga hanno ceduto il passo di sole sei lunghezze (62-68) contro le accreditatissime venete ed ancora al PalaGianniAsti all’andata con le scudettate nuovamente vittoriose.

Massimo Riga, head coach sabaudo affida l’amministrazione del gioco a capitan Milazzo e Togliani, confidando nella concretezza della nazionale 3×3 Beatrice Barberis. Sotto al canestro la bosniaca Brcaninovic e la statunitense Walker che si avvicenderanno con Aleksandra Petrova. Da valutare l’impiego in campo di Del Pero, mentre certe sono le assenze di Salvini, Buffa e Stejskalova a causa degli infortuni che le hanno interessate, avranno quindi spazio le giovani Fahmy, Margaria e Zecchina del settore giovanile torinese Polismile.

Dall’altro lato coach Pierre Vincent ha una rosa decisamente dal tasso tecnico più elevato, le sue Keys, Lisec, Cinili, Gruda, Chagas, Fassina, Andrè, Dotto, Rodriguez, Battisodo ed Harmon lottano per vincere di nuovo il campionato e raggiungere ambiziosi traguardi a livello continentale.

Il pronostico sorride alla Famila Schio, compagine seconda in classifica a quota 26 assieme alla capolista Ragusa. L’Iren Fixi Torino è undicesima con 8 punti.

Palla a due alle 18.00 di domenica 19 gennaio sul parquet del PalaRomare di Schio (VI).