A1 Femminile - Broni: martedi al Brera arriva la capolista Reyer Venezia

A1 Femminile - Broni: martedi al Brera arriva la capolista Reyer Venezia

Martedì 26 gennaio, con palla a due alle ore 20.30, la PFBroni 93 ospita al PalaBrera (porte chiuse) la capolista Umana Reyer Venezia, reduce dalla "bolla" di Eurocup. La partita, valida per la 17ª giornata della Techfind Serie A1, sarà diretta da Edoardo Gonella di Genova, Chiara Bettini di Faenza e Cristina Mignogna di Milano.

Le parole di coach Alessandro Fontana:
"Il tabellone dovrà essere l'ultima cosa da guardare. Loro, al momento, stanno facendo un altro sport rispetto a tutti sia per percentuali che per qualità di gioco, in Italia e in Europa. Confrontarsi con squadre di questo livello deve essere anche un piacere, oltre che stimolante. Non avere pesi particolari sulle spalle deve portarci a buttare in campo le nostre qualità consci dell'ostacolo che troveremo di fronte in ogni azione. Le prossime due partite devono dirci qualcosa dal punto di vista della reazione, del carattere, del dare tutto al di là del risultato che va sempre inseguito con fame e determinazione. Al tempo stesso sarà importante imparare a fidarci delle nostre qualità, senza timori particolari; una partita che va vissuta a pieno e che va onorata in ogni suo aspetto".

Intanto ha iniziato a lavorare con la squadra Taya Reimer:
"È arrivata da pochissimo, stiamo imparando a conoscerla e lei a conoscere noi. Ha bisogno di tempo per ritrovare il ritmo; aiuterà il gruppo e il gruppo sarà pronto a sacrificarsi per velocizzare inserimento e automatismi. Non saranno immediati ma sarà importante vedere piccoli miglioramenti quotidiani".