A1 Femminile - Basket Costa saluta Valentina Baldelli e Giulia Rulli

A1 Femminile - Basket Costa saluta Valentina Baldelli e Giulia Rulli

Basket Costa per l'Unicef comunica di non aver rinnovato i contratti con Valentina Baldelli e Giulia Rulli.

Due vere e proprie bandiere che rimarranno per sempre nella storia di questa società e a cui va il nostro più grande e sentito ringraziamento. Due giocatrici di cui abbiamo potuto apprezzare non solo le formidabili doti in campo, che si sono rivelate decisive per un fantastico cammino di crescita che ci ha portato a riassaporare nell'ultima stagione addirittura le emozioni della Serie A1, ma anche le doti umane, quelle che emergono lontano dal parquet e che fanno la differenza a livello di rapporti interpersonali. Sia Giulia che Valentina sono state davvero parte della nostra comunità, non solo a livello sportivo, ma anche umano, relazionale e sociale.

Un ciclo meraviglioso che si è concluso con grande soddisfazione da parte di tutte le parti coinvolte: quattro stagioni insieme sono un'anomalia nel normale percorso che lega atlete e società, ma che è stato possibile solo grazie al grande feeling che si è creato tra noi.

Il commento del Direttore Generale Bicio Ranieri: “Un rapporto così importante non può essere liquidato con un comunicato: tra noi ci sono condivisioni sportive di delusioni ed entusiasmanti successi che ci legheranno finché morte non ci separi. C'è anche tanta vita reale, quella che ha costruito un saldo rapporto di amicizia, stima, affetto. Auguriamo solo il meglio a Valentina e Giulia nella ricerca del loro percorso, per costruirsi come donne. Noi proseguiremo nella nostra strada, trovando nuovi stimoli in quella che è la vocazione fondante di Basket Costa x l’Unicef. Sapremo conquistare il cuore dei nostri tifosi con nuovi esempi, che sapranno garantire nuove emozioni!”.