A1 F - Lupe ancora on the road, sabato a Costa Masnaga quarta trasferta consecutiva per il Fila

A1 F - Lupe ancora on the road, sabato a Costa Masnaga quarta trasferta consecutiva per il Fila

Continua il tour esterno per le ragazze del Fila, che nel weekend disputeranno la loro quarta trasferta consecutiva. L'appuntamento è fissato alle 21 del sabato sera per la sfida di A1 sul campo della Limonta Sport Costa Masnaga, avversaria decisamente ostica che è reduce dal recupero infrasettimanale di Ragusa. Per le Lupe, che rispetto al sofferto successo in rimonta di Battipaglia potranno tornare a sentire il sostegno del fedelissimo gruppo di supporter sugli spalti, un'altra gara da affrontare con la massima attenzione per provare a difendere il quarto posto dagli attacchi delle inseguitrici.

L'AVVERSARIA. Undicesima in classifica, la formazione di coach Seletti è avversaria dura per tutti in special modo quando gioca in casa, dove ha raccolto tre delle sue quattro vittorie. L'ultima una settimana fa con Vigarano, in una partita segnata dai 29 punti di Jori Davis. L'ex della sfida, vista in giallonero nella stagione 2015/16, sarà una delle avversarie a cui la difesa del Fila dovrà fare maggiore attenzione, ma non certo l'unica. Viaggiano stabilmente attorno alla doppia cifra anche la pivot rumena Pavel e l'ala americana Frost, mentre tra le italiane stanno disputando un ottimo campionato Rulli e Baldelli, ma anche la rivelazione Matilde Villa, che ha compiuto 15 anni appena un mese fa e viaggia già a oltre 7 punti di media in A1.

L'ANDATA. Lo scorso ottobre a San Martino di Lupari, in quello che era stato l'esordio casalingo stagionale delle Lupe, il Fila si era imposto con un netto 82-51. Facile prevedere, comunque, una partita più equilibrata e combattuta in Lombardia.

DIRETTA WEB. Come detto, le Lupe ritroveranno il tifo del gruppo organizzato Never Give Up, e sarà sicuramente un'importante arma in più. Per chi invece non potrà andare a Costa Masnaga, appuntamento a partire dalle 21 con la diretta streaming su www.lbftv.it (per gli abbonati al servizio LBFtv), e con gli aggiornamenti in tempo reale sui social Lupebasket.

IL PROGRAMMA LUPEBASKET. Impegno casalingo in Serie A2 per il Fanola, che però posticipa a domenica alle 19 l'incontro con Carugate. Il programma completo delle formazioni giallonere è disponibile come sempre su www.lupebasket.it.