WINNER LEAGUE - Il Maccabi Tel Aviv è di nuovo campione!

WINNER LEAGUE - Il Maccabi Tel Aviv è di nuovo campione!

Terzo titolo consecutivo e 54esimo nella storia della Winner League israeliana per il Maccabi Tel Aviv che nella serata di oggi ha superato nella finale secca il Maccabi Rishon Le Zion con il punteggio di 86-81.

Sono passati 10 mesi dall'inizio della stagione 2019-20, e siamo passati anche attraverso la pandemia. La squadra di Sfairopoulos ha dovuto sopportare infortuni e defezioni, e recuperare talvolta situazioni di inferiorità.

Anche stasera tutto sembrava mettersi bene, con l'avvio deciso di Deni Avdjia, neo MVP del campionato, e il 54-36 che premiava i "Gialli" all'intervallo lungo. Solo che dall'altra parte coach Goodes poteva contare sulla performance straordinaria di D'Angelo Harrison. Senza dimenticare che in stagione il confronto diretto diceva 2-0 per il Rishon.

Il recupero quasi avveniva a 1'58" dalla fine: tripla di Harrison 79-76. Stoudemire e un libero di Caloiaro tengono appena dietro il Rishon che trova la tripla di Ariel (il match winner della semifinale) e ancora due liberi di Harrison 82-81 con 55 secondi. Ma qui il gioco dei liberi avvantaggia il Tel Aviv: 4/4 con Stoudemire e Wilbekin, mentre il Rishon sparacchia da tre inutilmente.