ufficiale

ACB - Dopo 10 anni, Sam Van Rossom lascia il Valencia

UFFICIALE ACB - Dopo 10 anni, Sam Van Rossom lascia il Valencia

Attraverso un video pubblicato sui canali del club, Sam Van Rossom ha annunciato la sua decisione di lasciare il Valencia dopo dieci stagioni. Il giocatore classe 1986 tornerà infatti in patria la prossima stagione. La carriera da professionista di Van Rossom è iniziata infatti in Belgio a Oostende, prima del passaggio alla VL Pesaro dove ha trascorso due annate. Poi il passaggio a Zaragoza dal 2010 al 2013 e infine l'approdo a Valencia.

"In relazione a questo annuncio, il Club desidera informare che il playmaker belga sarà parte di un evento istituzionale sul campo principale de La Fonteta per salutare pubblicamente i tifosi e ricevere tutto l'affetto della Famiglia Taronja una volta terminata la stagione della squadra maschile, in una data ancora da definire. Questo evento sarà il primo riconoscimento della carriera del playmaker belga come giocatore del Valencia".

Con la maglia del Valencia, Van Rossom ha vinto due volte la EuroCup nel 2014 e nel 2019, ma anche un campionato spagnolo nel 2017. Tra i suoi riconoscimenti anche una nomina nel All-EuroCup Second Team nel 2019.