BSL Supercoppa | Il primo derby con Itoudis lo vince Ataman con l'Efes

BSL Supercoppa | Il primo derby con Itoudis lo vince Ataman con l'Efes

Finale di Supercoppa in Turchia o come dicono da quelle parti "Coppa del Presidente", in campo Anadolu Efes e Fenerbahçe. Ovviamente derby anche tra due grandi e vincenti allenatori come Ataman e Itoudis. 

Efs in grande spolvero: la differenza tra le due squadre nel punteggio, infatti, è stata consistente tra 15 e 19  per la maggior parte del match, arrivando a +20 da parte dell'Efes (45-25) ad inizio ripresa. Ed era privo di Shane Larkin.

Nonostante questo, il Fener non ha mollato il match e ha provato a ribaltare la situazione nell'ultimo periodo grazie alle triple di Wilbekin e Hayes, poi è stata la volta di Mahmutoglu a portare la sua squadra a due possessi (60-66) a un minuto dalla fine. 

L'Efes però ha stretto i denti e portato in fondo una vittoria meritata per 71-62, Ante Zizic miglior giocatore per i vincitori con 22 punti con 8/10 da 2 punti, 6/7 al tiro e 5 rimbalzi, seguito da Vasilije Micic (16 punti, 9 assist), Will Clyburn (14 punti, 10 rimbalzi) e Rodrigue Beaubois (11 punti, 7 assist).

Il Fenerbahçe, che ha giocato senza Booker e Jekiri a causa delle restrizioni nel campionato turco, si è difeso con Nigel Hayes con 13 punti e 5/5 da 2, mentre Marko Guduric ha aggiunto altri 10 punti con 2/6 da 3.