ABA League: Il Derby passa a Belgrado, Cedevita in semifinale

16.05.2023 08:00 di  Marco Garbin   vedi letture
ABA League: Il Derby passa a Belgrado, Cedevita in semifinale
© foto di ABA League/D. Stjepanovic

Playoff asincroni in ABA League, dove in contemporanea possiamo assistere a Gara 1 delle semifinali, Gara 3 e addirittura Gara 1dei quarti!
Partiamo dalla Gara 3 dove il Cedevita la spunta sul FMP per 97:79 conducendo dal primo minuto con Ferrell Omić in grande forma.
I Dragoni avanzano alle semifinali dove affronteranno la vincente tra Partizan e Derby che ieri sera si sono affrontate in Gara 1 (dopo l'uscita dei bianconeri dall'Euroleague). Il pronostico pareva scontato ma in barba a tutti i pronostici il Derby sbanca Belgrado e lo fa nel modo più bello: portando alla ribalta un giovanissimo eroe dal nome di Zvonimir Ivišić: il lungo croato classe 2003 infila 22 punti (69%) e acchiappa 13 rimbalzi permettendo ai montenegrini di chiudere il match avanti di 1 (83:84)! Doccia freddissima per il pubblico e i padroni di casa che ora, in vista di Gara 2 in programma giovedì in Montenegro, dovranno mutare totalmente l'approccio al match.
E' già iniziato invece lo scontro tra Buducnost e Stella Rossa in Gara 1 di semifinale con i biancorossi che convincono più dei blues. Il 93:55 la dice lunga e il 30:16 al termine dei primi 10' di gara ancor di più. Nessuna sorpresa: Campazzo MVP.