EL - Andrea Trinchieri nuovo coach dello Zalgiris Kaunas

Lo Žalgiris Kaunas ha annunciato che Andrea Trinchieri è il nuovo capo allenatore. Esonerato coach Kazys Maksvytis. Il contratto con il coach italiano è fino al 2024-2025.
Già a metà mese si era parlato di un imminente arrivo di Trinchieri sulla panchina lituana. Tutto era già pronto per la sostituzione di Maksvytis, fermata dall'intervento dei giocatori che hanno richiesto al club ulteriore tempo. Da allora le cose non sono migliorate: lo Zalgiris ha rimediato altre tre sconfitte in Europa con Fenerbahçe, Barcelona e Maccabi. I lituani non vincono in EuroLeague dal 30 novembre, in trasferta a Milano, avendo perso le ultime sei di fila (5-12 il record).
Trinchieri era stato vicino anche al Fenerbahce a inizio dicembre, prima che il club turco decidesse di chiudere una trattativa lampo con Sarunas Jasikevicius, con il quale in 24 ore è stato siglato un contratto fino al 2026. Trinchieri era da qualche mese commentatore tecnico a DAZN dopo aver chiuso l'esperienza triennale con il Bayern Monaco.