Olimpia Milano, Messina e Cinciarini presentano il Torneo Pavlos Giannakopoulos

Olimpia Milano, Messina e Cinciarini presentano il Torneo Pavlos Giannakopoulos
© foto di Ph. Olimpia Milano

L’Olimpia conclude la propria preseason volando oggi verso Atene dove sarà di scena in uno degli appuntamenti estivi più prestigiosi e competitivi d’Europa, il Trofeo Pavlos Giannakopoulos, che onora la memoria del proprietario storico del Panathinaikos (dal 1987 al 2012 è stato presidente del club vincendo sei volte l’EuroLeague) e si svolge per il secondo anno consecutivo nel palasport di OAKA, nel distretto olimpico della capitale greca. Partecipano solo squadre di EuroLeague, inclusi i padroni di casa, che nella seconda semifinale sfideranno il Maccabi Tel Aviv. L’esordio nel torneo spetterà all’Olimpia che affronterà il Fenerbahce Istanbul, alle 15.45 italiane (non c’è trasmissione televisiva in Italia, sulla pagina twitter dell’Olimpia tutti gli aggiornamenti live). La seconda giornata comincerà con un’ora di anticipo, a causa della concomitanza con il derby di calcio nell’adiacente stadio. Quindi finale per il terzo posto tra le perdenti alle 14.45 italiane e alle 18 la finale tra le vincenti.

“E’ l’ultimo torneo prima di cominciare la vera stagione così è molto importante giocare contro grandi squadre e grandi allenatori”, dice Andrea Cinciarini in conferenza stampa.

“Siamo qui per onorare non solo Pavlos Giannakopoulos ma tutta la sua famiglia che ha dato tanto al basket. È un grande torneo, ma in vista della stagione mi preme soprattutto augurarmi che tutti i giocatori siano in salute per avere un’altra grande EuroLeague”, dice Ettore Messina.