live

EL | Baskonia Vitoria vs Virtus Bologna: dove in TV, preview, diretta 20:30

Fernando Buesa Arena
Fernando Buesa Arena
© foto di Baskonia Twitter

La Virtus Bologna si prepara a un nuovo impegno europeo nel pieno di un tour de force: quinto viaggio in appena nove giorni tra EuroLeague e campionato. Alle ore 20.30 i bianconeri di Dusko Ivanovic affrontano il Baskonia di Paolo Galbiati, squadra in grande forma e reduce da due successi consecutivi in casa contro Dubai ed Efes. Una sfida che promette spettacolo e grande intensità. I baschi arrivano al match trascinati dall’ex Olimpia Milano, Timothé Luwawu-Cabarrot, autore di 45 punti nelle ultime due gare, e da Matteo Spagnolo, protagonista con 19 punti e 6 assist contro i turchi dopo l’8+5 contro gli arabi. Baskonia ha trovato ritmo e fiducia, confermandosi avversario ostico in questo momento della stagione.
Dove si gioca: alla Fernando Buesa Arena di Vitoria, giovedì 6 novembre, palla a due alle ore 20:30.
Dove vederla in TV: diretta Sky Sport e NOW. Aggiornamenti in tempo reale su questa pagina con la nostra diretta testuale. 

Bologna, dal canto suo, cerca riscatto dopo le sconfitte in EuroLeague contro Kaunas e Monaco. La squadra felsinea ha mostrato difficoltà nella gestione dei rimbalzi e dei ritmi di gioco, aspetti che Ivanovic dovrà migliorare per evitare cali di concentrazione. La vittoria sofferta a Varese in campionato ha evidenziato la necessità di maggiore continuità e solidità. La Virtus punta sul talento di Luca Vildoza, finalmente tornato ai suoi livelli migliori, per ritrovare fluidità offensiva e incisività difensiva. Il “derby” con Baskonia rappresenta un banco di prova fondamentale per misurare le ambizioni europee dei bianconeri e per capire se Bologna saprà reggere il ritmo serrato di questo calendario fitto di impegni.