Isaia Cordinier MVP del Round 11 di EuroLeague: secondo riconoscimento in carriera

15.11.2025 12:50 di  Iacopo De Santis  Twitter:    vedi letture
Isaia Cordinier MVP del Round 11 di EuroLeague: secondo riconoscimento in carriera

Una prestazione stagionale da incorniciare in una vittoria importante ha permesso a Isaïa Cordinier di conquistare l’MVP del Round 11 grazie a un PIR di 29. Cordinier ha guidato l’Efes al successo casalingo per 74-72 contro il Bayern Monaco, chiudendo con 26 punti frutto di un 7/9 da due, 2/4 da tre e 6/6 ai liberi. Ha aggiunto anche quattro rimbalzi, due assist, due recuperi e cinque falli subiti, ottenendo così il miglior PIR tra i giocatori delle squadre vincenti nel Round 11.
Si tratta del suo secondo riconoscimento come MVP del Round, dopo quello ottenuto nel Round 17 della stagione 2024-25 con la Virtus Bologna. Cordinier è inoltre il primo giocatore dell’Efes a ricevere il premio in questa stagione 2025-26.

Walter Tavares del Real Madrid ha totalizzato un PIR di 30 nella sconfitta interna per 77-87 contro il Panathinaikos AKTOR Atene. Il centro capoverdiano ha registrato 20 punti con 7/9 da due e 6/8 ai liberi, a cui ha aggiunto 10 rimbalzi, due recuperi, una stoppata e cinque falli subiti.
Elijah Bryant dell’Hapoel IBI Tel Aviv e Tyler Dorsey dell’Olympiacos hanno invece chiuso il Round 11 con un PIR di 28. Bryant lo ha fatto nella sconfitta per 74-68 contro il Fenerbahce Beko Istanbul, mettendo a referto 19 punti con 4/5 dalla lunga distanza e 5/5 ai liberi, oltre a cinque rimbalzi, tre assist, due recuperi e ben dieci falli subiti. Dorsey ha raggiunto un PIR di 28 nella sconfitta per 88-87 in casa dell’EA7 Emporio Armani Milano, firmando 27 punti con un impressionante 7/7 da due, 4/6 da tre e 1/1 ai liberi, aggiungendo anche cinque rimbalzi. Alec Peters, anch’egli dell’Olympiacos, e Aleksa Avramovic del Dubai Basketball hanno chiuso con un PIR di 27, completando così le migliori prestazioni individuali del Round 11.

Prestazioni individuali: Codi Miller-McIntyre leader in assist e recuperi
- Alec Peters dell’Olympiacos Pireo è stato il miglior realizzatore di questo turno con 27 punti nell’88-87 contro Milano. Nadir Hifi del Paris Basketball rimane però il miglior marcatore complessivo della competizione con 21,4 punti di media.
- Juancho Hernangomez del Panathinaikos AKTOR e Jaylen Hoard del Maccabi Rapyd Tel Aviv hanno catturato 11 rimbalzi ciascuno. Nikola Milutinov dell’Olympiacos resta in vetta alla classifica generale con 8,1 rimbalzi a partita.
- Codi Miller-McIntyre della Stella Rossa ha distribuito 10 assist, più di chiunque altro nel Round 11, mantenendo anche la leadership assoluta con 6,9 assist di media in 11 gare.
- Miller-McIntyre e Armel Traoré dell’ASVEL Villeurbanne hanno guidato il turno anche nelle palle recuperate, con quattro a testa. Nadir Hifi è invece il miglior intercettore totale con 1,7 recuperi di media.
- Aleksej Pokuševski del Partizan Mozzart Bet ha messo a segno quattro stoppate, il doppio rispetto a qualunque altro giocatore nel turno. Tavares guida la classifica stagionale con 1,9 stoppate a partita.
- Miller-McIntyre, Hoard, Tavares e Mfiondu Kabengele del Dubai Basketball hanno tutti chiuso il Round 11 con una doppia doppia.