EuroLeague - Virtus, Scariolo sul Maccabi: “Nel primo tempo ci hanno cancellato"

EuroLeague - Virtus, Scariolo sul Maccabi: “Nel primo tempo ci hanno cancellato"
© foto di virtus.it

Dalla sala stampa della Menora Mivtachim Arena arrivano poi le dichiarazioni finali di coach Sergio Scariolo, per commentare la sconfitta della Virtus Bologna in casa del Maccabi Tel Aviv: “Congratulazioni al Maccabi. Sono state due partite totalmente diverse. Nel primo tempo ci hanno cancellato, abbiamo sofferto la tremenda energia e velocità del Maccabi, e dei suoi giocatori atletici e fisici.

Loro sono stati bravi a seguire i loro leader. Nel secondo tempo siamo andati un po’ meglio, cercando opzioni migliori. E la nostra difesa è stata migliore. Congratulazioni al Maccabi, che merita di andare ai playoff.Non faremo i playoff? Il nostro obiettivo era di essere in corsa fino alla fine. C’erano più di 8 squadre migliori di noi, il campo l’ha dimostrato e abbiamo avuto tantissimi infortuni.

E’ stata una stagione dura. Abbiamo giocato molte buone partite, fino a stasera eravamo in corsa. Ma dopo una brutta sconfitta come questa non posso essere soddisfatto, ma per un team “rookie” come il nostro credo che abbiamo fatto parecchie buone cose in questa stagione.”