EuroLeague - Serata d'addio all'Astroballe per l'Asvel Villeurbanne
Da quasi trent'anni ormai il luogo e la sede dell'incontro di ogni gara dell'Asvel Villeurbanne si trova nel quartiere Couchet di Lione. Dove si trova l' Astroballe. Cioè l'arena che è stata il quartier generale della squadra francese dal 1995 ad oggi. Da... domani, però, questa non sarà più casa sua. Perché questa contro il Baskonia di venerdì 17 novembre sarà l'ultima volta in questa sede storica.
L'inaugurazione della nuovissima arena che ne prenderà il posto avverrà infatti il 23 novembre, giorno in cui il Villeurbanne di Gianmarco Pozzecco affronterà il Bayern Monaco di Pablo Laso nella 10ª giornata di EuroLeague e si tratterà della prima partita della sua storia alla LDLC Arena. Lo stadio che prende il nome dal mega sponsor della squadra e dall'organizzazione che opera nel campo degli eSport a livello internazionale e organizza "duelli" online nei videogiochi più famosi.
La LDLC Arena è pronta da giorni. Gli operai hanno completato il loro lavoro, gli architetti hanno consegnato le chiavi e presto tutti i tifosi francesi ne varcheranno i cancelli. La capienza dello stadio arriva a 16.000 posti, mentre l'ormai obsoleto Astroballe non ne poteva contenere nemmeno 6.000. Inoltre, tecnologicamente e costruttivamente, sarà una delle strutture più all'avanguardia di tutta Europa.
Réservez votre place pour le match d’ouverture le 23 novembre @LDLCASVEL 🆚 @FCBBasketball
— LDLC Arena (@LDLC_Arena) November 17, 2023
️ https://t.co/wRsqvSwl4b https://t.co/nOzroj6wGM