EuroLeague - Rodriguez: “Milano deve credere nei playoff. Ma poi vinciamo noi"

EuroLeague - Rodriguez: “Milano deve credere nei playoff. Ma poi vinciamo noi"
© foto di SAVINO PAOLELLA

Sergio “Chacho” Rodriguez, l'ex di lusso che l'Olimpia Milano ritroverà stasera al WiZink Center del Real Madrid da avversario, ha avuto ultimamentente molto spazio in campo per gli infortuni dei playmakers titolari delle merengues. L'occasione giusta per una intervista de La Gazzetta dello Sport.

Chacho, ricordi a Mila­no. “Tra i tanti, due li ho sempre in testa. Quello più brutto è stato il periodo del Covid che ha genera­to paura e insicurezza non solo nello sport. Il più bello lo scudet­to, il traguardo di tre anni in una città e in club che hanno fatto tanto e a me e alla mia famiglia. Milano e l’Olimpia saranno sem­pre nel mio cuore”.

Tornato al Real per... “Il Real è un club speciale con un obiettivo solo: vincere. È anche il mio obiettivo come persona e professionista. Qui c’è una pres­sione che non esiste altrove ma che aiuta a fare il percorso per ar­rivare al successo. È quello che ho imparato quando sono venuto al Real la prima volta”.

Milano e la ri­monta playoff. “Sì ci credo e deve crederci Mila­no. Ha 7 partite davanti, con altre 6 vittorie può entrare. Ha un alle­natore straordinario e adesso si vede che gioca con fiducia. E aggiungo: faccio il tifo per ritrovarla alle Final Four.”

La favorita del Chacho di questa EuroLeague. “Sono molto positivo, per me è il mio Real. Abbiamo una squadra profonda e un bel mix di talenti giovani e di veterani che hanno molti titoli alle spalle. Poi vedo bene l’Olympiacos. Ma tutte le squadre qualificate ai playoff avranno delle possibilità”.