EuroLeague - Jasikevicius: "Non penso a fermare Tavares, penso a fermare Madrid"

EuroLeague - Jasikevicius: "Non penso a fermare Tavares, penso a fermare Madrid"
© foto di Savino Paolella

Sarunas Jasikevicius si ritroverà da allenatore contro il Real Madrid nelle semifinali delle Final Four a Kaunas. Il lituano ha analizzato questo martedì il momento in cui la sua squadra arriva all'appuntamento.

Pronto e senza problemi. "Sono a casa mia. Congratulazioni a Kaunas. Gli errori ci sono sempre, restiamo uniti il ​​più possibile. Troviamo un equilibrio. Mi piace la pressione, tira fuori il meglio di noi e penso che la squadra farà bene. La mia famiglia è qui e non hanno bisogno di biglietti per venire. Mi sento a mio agio, ho vissuto queste situazioni."

Il gioco del Barcelona."La squadra è in un buon momento, ma se arriviamo alle Final Four siamo in buona forma. L'importante sono i prossimi 40 minuti e quello che succede lì. E abbiamo dimostrato che non dipendiamo da un solo giocatore."

Sul fatto che la sua squadra abbia riposato di più a causa del 3-0 allo Zalgiris. "E' stata un'occasione per riposarsi e per gli infortunati recuperare. Non importa però. Misura chi farà il lavoro migliore. Abbiamo avuto una partita difficile cinque giorni prima delle Final Four. La semifinale è la partita più importante".

Madrid, senza Deck, Yabusele e Poirier. "Certo condiziona, ma questo non significa che Madrid andrà peggio, sarà soltanto molto diverso. In campo non penso a fermare Tavares ma a fermare Madrid. In attacco loro sono nella top3, top4 di EuroLeague, dobbiamo pareggiare la loro mentalità vincente."