LBA - Sassari e Bulleri avanti insieme: rinnovo fino al 2027

Le sue parole dopo l'ultima di stagione regolare suonavano come un possibile addio, invece Massimo Bulleri e la Dinamo Sassari andranno avanti insieme. Ufficiale il rinnovo contrattuale dell’head coach che ha firmato un nuovo accordo valido fino al 30 giugno 2027.
Bulleri ha assunto il ruolo di capo allenatore della Dinamo lo scorso gennaio, guidando la squadra verso la permanenza nella Serie A Unipol grazie a prestazioni solide, certificate da una serie di 5 vittorie consecutive ottenute tra marzo e aprile.
L’allenatore toscano era approdato a Sassari nell’estate del 2023 in qualità di assistant coach nello staff di Piero Bucchi. Ha poi ricoperto il medesimo incarico sotto la guida di Nenad Markovic, che ha sostituito come capo allenatore a inizio 2025.
Così coach Massimo Bulleri: "Quando ho avuto l’opportunità di cambiare ruolo, non mi sono posto obiettivi personali particolari. Mi sono concentrato sul lavoro settimanale, puntando a dare il massimo giorno dopo giorno, con l’obiettivo finale di salvare la categoria attraverso l’impegno quotidiano.
Ho cercato di metterci tutto me stesso, con spontaneità, trasmettendo questo approccio anche ai giocatori. Le cinque vittorie ottenute sono state un premio per ciò che i ragazzi hanno saputo esprimere in campo. Certamente resta il rammarico di non aver potuto proseguire un certo tipo di percorso tecnico e agonistico, a causa degli infortuni che ci hanno limitato. Ma se guardiamo al quadro generale, gli aspetti positivi superano quelli negativi.
I giocatori sono riusciti ad andare oltre le difficoltà fisiche, mettendo da parte l’ego personale per il bene della squadra. È questo spirito che vorrei ritrovare anche nella Dinamo del futuro: ardore, sacrificio e voglia di lottare insieme. Questa, per me, dev’essere la chiave per il prossimo anno: affrontare ogni settimana e ogni partita con il massimo impegno”.
LA CARRIERA – Classe 1977, originario di Cecina (Livorno), Massimo Bulleri è stato giocatore di primissimo livello: il suo palmarès parla di 2 Scudetti, 4 Coppe Italia, 2 Supercoppe Italiane e una Coppa Saporta conquistati con la Pallacanestro Treviso, formazione di cui è stato simbolo e assoluto protagonista. A livello individuale, invece, è stato MVP della Serie A in due occasioni, nel 2003 e nel 2005. Non meno prestigiosi i traguardi ottenuti con la Nazionale italiana: il bronzo agli Europei in Svezia nel 2003 e ai Giochi del Mediterraneo di Tunisi 2001, ma soprattutto la leggendaria medaglia d’argento alle Olimpiadi di Atene 2004.
Il suo percorso da allenatore è iniziato a Varese tra il 2017 e il 2019 ed è proseguito a Ravenna, in A2, nelle vesti di assistente.
Nel 2020/21 il debutto da capo allenatore, ancora a Varese, ottenendo la salvezza in Serie A. Dopo una parentesi in A2 a Orzinuovi, nel 2022/23 è stato in Francia, sulla panchina del Limoges, al fianco di Massimo Cancellieri. Quindi l’approdo in Sardegna.