EuroLeague - Il saluto ufficiale di Obradovic al Fenerbahçe

EuroLeague - Il saluto ufficiale di Obradovic al Fenerbahçe

Con una lettera di Zeljko Obradovic al Fenerbahçe pubblicata sul sito del club turco, arriva il commiato ufficiale tra le parti dopo sette anni.

"La scorsa settimana ho avuto incontri molto calorosi e fiduciosi con il nostro Presidente Ali Koç, il Vice Presidente Semih Özsoy e il Direttore Generale Maurizio Gherardini. Quindi, abbiamo concordato con loro che sarei tornato a Belgrado per trascorrere alcuni giorni nel mio ambiente familiare. Ho preso una delle decisioni più difficili e ho deciso di prendermi una pausa di un anno dal coaching.

Alla fine dei meravigliosi sette anni, vorrei ringraziare il nostro ex Presidente Aziz Yıldırım e la sua direzione, il nostro attuale Presidente Ali Koç, il nostro Vice Presidente Semih Özsoy e la direzione dal profondo cuore per il sostegno. Vorrei anche parlare del supporto che Ülker Family, Doğuş Group e Beko e tutti gli altri nostri partner commerciali ci hanno fornito in tutti questi anni. 

Inoltre, vorrei ringraziare la squadra dell'ufficio del basket maschile, gestita da Maurizio Gherardini con cui abbiamo condiviso momenti meravigliosi. 

Allo stesso tempo, vorrei ringraziare tutti gli allenatori e il team sanitario del mio team tecnico per tutto ciò che abbiamo fatto insieme e, soprattutto, per la nostra collaborazione, anche in tempi difficili. Mando un grande ringraziamento ai miei giocatori, con cui abbiamo lavorato per sette anni. 

Sono stati gli azionisti più importanti nei grandi risultati che abbiamo raggiunto. E, naturalmente, un ringraziamento speciale dovrebbe essere dato ai fan: senza di loro questo business non ha senso. Ci hanno sempre mostrato supporto e amore senza fine durante questi sette anni. Durante questo periodo, mi hanno fatto sperimentare così tanti ricordi che non potrò dimenticare.

È stato un grande onore e felicità per me far parte di un grande club come il Fenerbahçe. Questo è un nuovo inizio per Fenerbahçe, non una fine. E sono sicuro che i fan continueranno a supportare il club in questo processo e avranno l'opportunità di celebrare grandi risultati sportivi come prima. "

ZELJKO OBRADOVIC