EL - Maurizio Gherardini: "Jasikevicius? La sua capacità parlare ai giocatori è speciale"

EL - Maurizio Gherardini: "Jasikevicius? La sua capacità parlare ai giocatori è speciale"
© foto di Doniselli/Ciamillo

Maurizio Gherardini, direttore generale del Fenerbahce, ha parlato a Sportal in vista della semifinale di EuroLeague, con i turchi che stasera affronteranno il Panathinaikos di coach Ergin Ataman. "Per il club significa molto, perché in un'altra stagione sei in una posizione che tutti sognano. In 9 anni abbiamo raggiunto 6 Final Four. Essere costanti al vertice è qualcosa che tutti i grandi club sognano. L’EuroLeague è estremamente competitiva e tutte le 18 squadre sognano la stessa cosa. Essere sul palco più alto è un grande segno di coerenza e solidità verso l'alto."

"Quando abbiamo iniziato non avevamo vinto una partita di playoff. Adesso sarebbe una delusione se non riuscissimo ad arrivare alle Final Four", insiste parlando della solidità della società. "Sapevamo di esserci lasciati alle spalle grandi club. Abbiamo del potenziale, ma questo per noi qui è un grande successo".

La scelta vincente quest'anno è stata la firma di Sarunas Jasikevicius. "Saras sarà sicuramente con noi anche nella nuova stagione. La sua capacità di trasmettere le cose ai giocatori è speciale. È molto diretto e molto contagioso in quello che fa. Era un ex giocatore e questo lo aiuta a gestire mentalmente le situazioni. La squadra ha acquisito fiducia, ha acquisito consistenza grazie al rapporto che Saras ha con i giocatori".