EL - Alba Berlino, il DS Ojeda: "Ci aspettiamo la Licenza A, altrimenti sarà una sorpresa"
Himar Ojeda, direttore sportivo dell'Alba Berlino, ha parlato a Basket News al termine della stagione regolare di EuroLeague. Nelle scorse settimane è emerso che il club tedesco potrebbe non essere nella prossima stagione di EuroLeague, ma Ojeda confida che arriverà presto la famosa Licenza A. "Abbiamo fatto tutto il possibile e ci aspettiamo la licenza A quest'estate. È solo questione di tempo quando la cosa si risolverà. Abbiamo fatto tutto quello che ci veniva richiesto e ora spetta all'Eurolega decidere. Noi siamo fiduciosi che otterremo la licenza A, se non la otterremo sarà davvero una grande sorpresa".
Con la Licenza, l'Alba è pronto a alzare il budget: "Aspettiamo l'assemblea, prevista per giugno. Vediamo quali decisioni verranno prese. Se quest'anno prenderemo la patente A, vorrà dire che avremo un milione di euro in più da spendere per fare il roster".
Sul Bayern Monaco e la situazione in EuroLeague. "Il Bayern ha il triplo del nostro budget. Sono i favoriti. La scorsa stagione avevano il doppio del nostro budget e lo hanno aumentato. Se riusciamo a vincere il titolo in Germania, sarà un successo. Tuttavia, se dovessimo fermarci in finale, per noi andrà benissimo. Da quando siamo in Eurolega, siamo sempre stati sopra l'Asvel. Per tre stagioni abbiamo avuto un record migliore del Panathinaikos. Nessuno mette in dubbio il Panathinaikos e il suo modello, ma anche loro hanno avuto brutte stagioni. L'Eurolega è una competizione impegnativa e difficile. Non spenderemo mai più soldi di quanto guadagniamo. Non abbiamo nessuno che possa mettere soldi così nella squadra. Tutto il nostro guadagno proviene dalla vendita dei biglietti, delle magliette... Generalmente solo dai tifosi".