live

EC - Ripresa da dimenticare per la Reyer Venezia contro il Prometey

LIVE EC - Ripresa da dimenticare per la Reyer Venezia contro il Prometey

18esima e ultima giornata di regular season di EuroCup Basketball: per il girone A la Reyer Venezia (9-8) chiude con la trasferta alla Arena Riga in casa della formazione ucraina del Prometey (13-4), con entrambe le squadre già qualificate ai playoff. Palla a due alle ore 18:00.

Diretta testuale.

1° quarto - Tripla di Bramos nei primi 10", accorcia in contropiede Tkachenko, poi colpiscono Willis e Agada, la tripla di Tkachenko dopo 2' 7-5. Anche Agada corre a campo aperto, ed è un po' troppo per Spahija. Timeout. Con 6'27" Watt in lunetta 1/2, ma Clavell e DJ Stephens mettono due triple in fila al 5' 14-5. La Reyer gira a vuoto, e Tkachenko realizza la terza tripla di fila per il Prometey. Spahija manda in campo De Nicolao, che recupera subito palla, serve Parks per la bomba 17-8. Agada e Parks da due; il secondo fallo di Parks manda in lunetta Clavell per il libero dopo la tripla 23-10 con 3'06". Granger trova un canestro fortunoso, Watt aggiunge due dopo un paziente attacco. Balvin chiude il minibreak con un personale 4-0 27-14. Liberi per Granger 2/2 con 53". Sydorov gioca di tabella, Tkachenko vola in contropiede. Dickey III non ferma Watt, ma Lypovyy allo scadere firma il 33-18. Umana leggera e poco concentrata.

2° quarto - Brooks in penetrazione in apertura. Altra penetrazione vincente, stavolta di Ray e Ginzburg chiede timeout con 8'07". Clavell realizza per il Prometey da due ma con 6'55" Tessitori mette la tripla 35-25. 2/2 di Agada in lunetta, che poi segna anche in azione al 15', per il timeout di Spahija. Si riparte con Brooks, Agada segna un libero, colpisce ancora Brooks, Agada esce e va direttamente negli spogliatoi per un infortunio. Tripla del -8 per Granger e Ginzburg ferma tutti col timeout. Stehens riparte con due liberi; ma Granger piazza la bomba. Tessitori aggiunge due liberi 42-37, il Prometey sente l'arrivo dell'Umana. Tessitori risponde a Clavell e poi a Balvin. La squadra ucraina gioca l'ultima palla ma affretta il tiro e per la Reyer c'è il tempo per una transizione che porta Granger a segnare il buzzer beater 46-43 al 20'.

3° quarto - Comincia Stephens a segnare, Bramos e Lukashov per il 50-45 al 22'. Tessitori da sotto gira bene sul piede perno, -3. Ma Tkachenko mette la bomba e subito la risposta di Granger 53-50. Clavell fa in lunetta 3/3. Tessitori spalle a canestro segna ancora, ma anche Stephens però da tre +7 Prometey. Granger elude il tentativo di stoppata, Dickey III mette due al 25' 61-54. Clavell firma il +9 e Spahija chiama timeout. Prometey però va a segno con Stephens per il +11. La palla persa numero 12 di Venezia è un contropiede facile per Sydorov, poi Granger provoca la 13a. Sydorov segna sul pick'n'roll 69-54 con 2'25". Liberi per Watt 1/2. Sydorov elude De Nicolao e Watt, che poi segna di là 71-57 con 1'07". Willis in contropiede, c'è fallo di Sanon ma Clavell si ritrova Willis addosso, ma solo gran paura. 2/2 dell'orogranata. Watt si beve Balvin -10. Clavell, dall'uno contro uno, ricava un gioco da tre punti con 4,5". Al 30' 74-61.

4° quarto - Contropiede con schiacciata di Ray con 8'49", Clavell mette la tripla con 7'49". II linguaggio del corpo degli orogranata però non dà buoni segnali, Lukashov realizza da rimbalzo d'attacco. Con 6'06" Tessitori assist sotto le gambe sue e di Balvin per due facili di Brooks. Ray ne aggiunge due a sua volta, Balvin per 83-67 al 35'. Tessitori non demorde e aggiunge due a sua volta, Parks scrive il -12 e con 4'00" Ginzburg chiama timeout. Parks segna anche il libero aggiuntivo. Clavell leva tutti i dubbi con l'ennesima tripla, per il timeout di Spahija. Brooks sembra crederci, il terzo tempo di Balvin è inarrestabile +14 Prometey. Parks spedisce un mattone sul tabellone che sa di resa con 2' ancora sul cronometro. Due liberi di Balvin e il canestro di Tessitori; tripla di Stephens per entrare nell'ultimo minuto. finisce 93-76, la Reyer chiude la regular season con il record 9-9.

Prometey Slobozhanske - Reyer Venezia 93-76. Boxscore: 

La Reyer in campo a Riga per il warm-up.