EuroCup - Virtus Bologna, Scariolo "Solidi e completi nella seconda metà"

Dalla sala stampa della Segafredo Arena arrivano le parole di Sergio Scariolo, coach della Virtus Bologna, dopo la vittoria sul Promitheas Patras: "E' stata una gara tosta nonostante il punteggio finale sembri dire altro.
In particolare la prima metà di gara è stata più complessa: dopo una buona partenza abbiamo fatto fatica a difendere il vantaggio creato. Nel terzo quarto penso che siamo stati migliori, specialmente nelle percentuali al tiro, soprattutto da tre punti.
Abbiamo messo molta energia e abbiamo fatto una prestazione estremamente solida e completa nella seconda metà di gara. C’è stato grande contributo anche dalla panchina, e in una squadra come la nostra è molto importante riuscire a risparmiare tempo di affaticamento ai veterani, anche nell'ottica di evitare ulteriori infortuni.
Gli assist sono certamente una componente importante del nostro gioco che è altruista. Nel secondo quarto, avanti di dieci, abbiamo pensato di poter muovere meno la palla e trovare più giocate individuali ma no si è rivelata la scelta giusta.
Se riusciamo a correre possiamo creare opportunità ma nel primo tempo di 11 contropiedi ne abbiamo finalizzati solo 4 quindi penso si possa fare molto meglio di così. Penso che nel secondo quarto non siamo stati abbastanza fluido secondo i nostri standard ma poi abbiamo capito che dovevamo tenere alto il senso di urgenza vedendo i nostri avversari rientrare e andare anche davanti".