EuroCup - Trento chiude la stagione di coppa in Polonia dallo Slask

EuroCup - Trento chiude la stagione di coppa in Polonia dallo Slask

Mercoledì sera, l'ultima partita della campagna europea 2022-23 della Dolomiti Energia Trentino (3-14): i bianconeri, abbandonato il sogno playoff con l'amara sconfitta di misura ad Amburgo la scorsa settimana saluteranno l'EuroCup al termine delle 18 partite di regular season del girone B. Forray e compagni proveranno a chiudere con un sorriso una stagione continentale difficile, in cui hanno comunque ottenuto tre successi in casa di prestigio: domani in ballo c'è soprattutto il desiderio di rivalsa e l'ambizione di usare la sfida con i polacchi, ininfluente dal punto di vista del risultato per entrambe le formazioni, per alzare i giri del motore e riprendere fiducia dopo la sconfitta interna con Napoli che rende la partita di domenica a Pesaro ancora più delicata dal punto di vista della lunga volata playoff che coinvolge i bianconeri e tante altre formazioni (Pesaro inevitabilmente inclusa). Roster al completo a disposizione di coach Lele Molin e del suo staff. 

L'avversaria: Slask Wroclaw (1-16)

Guidata dalle scorribande del suo play mancino Jeremiah Martin, la formazione polacca si è spesso giocata fino all'ultimo le partite del girone B, ma ha finito per vincerne solamente una, proprio contro Trento nel match di andata giocato in Polonia. La squadra di Breslavia nelle ultime settimane ha aggiunto un ottimo realizzatore perimetrale come Vasa Pusica, già visto in Italia a Pesaro e Sassari (14 di media in tre partite con lo Slask), e trova produzione offensiva anche dal lungo Aleksander Dziewa (11,8 punti e 5,1 rimbalzi a partita) e dall'ottimo tiratore Kolenda (10,9 punti di media). 

I precedenti

Quarta sfida tra i polacchi e la Dolomiti Energia in EuroCup: 2-1 il vantaggio in termini di vittorie dello Slask. Il 17 novembre 2021 il successo in casa dei bianconeri 81-77 arrivò dopo un tempo supplementare e grazie a una fantastica prestazione offensiva di Diego Flaccadori (22 punti a referto). L'Aquila venne poi sconfitta al ritorno, e come detto è stata superata, in terra polacca, anche nel match di andata della regular season 2022-23 (un perentorio 80-57 in favore di Martin e compagni).