EuroCup - Germani Brescia, Magro "Energia e intensità difensiva con il Cluj"

EuroCup - Germani Brescia, Magro "Energia e intensità difensiva con il Cluj"

Dopo essere tornata alla vittoria in campionato, superando di slancio la temibile Bertram Tortona, la Germani Brescia torna a viaggiare in Europa, andando a caccia di un successo che cancelli gli effetti della sconfitta casalinga arrivata per mano dei francesi di Bourg-en-Bresse. L'avversaria sarà il Cluj-Napoca, squadra che finora ha conquistato una sola vittoria (in casa, contro gli sloveni del Cedevita Olimpija Lubiana) a fronte di tre stop, arrivati però tutti di misura.

"Dopo la pausa per le Nazionali siamo felici di aver dato una gioia alla nostra proprietà e ai nostri tifosi disputando una partita molto solida contro una grande squadra come Tortona - il pensiero di coach Alessandro Magro -. Adesso è il momento di pensare di nuovo alla coppa e lo faremo sul campo del Cluj, una squadra che ha dimostrato finora di poter competere con le altre compagini del girone e che giocherà di fronte al proprio pubblico, sempre molto numeroso, in un palasport nel quale è in grado di sfoggiare grandi prestazioni".

"Noi dovremo ripartire dalla nostra mentalità, dall’energia e dall’applicazione difensiva per limitare le loro scorribande a tutto campo - conclude il coach della Germani -. Cluj è una squadra che riesce a essere aggressiva difensivamente, sia con gli esterni che con i lunghi, in particolare nella difesa sul pick-n-roll. Durante la partita dovremo essere molto disciplinati nel passarci la palla e proteggere la nostra area in difesa, mettendo particolare attenzione sulle palle vaganti e sui rimbalzi, perché affrontiamo la squadra che controlla il maggior numero di rimbalzi offensivi di tutto il girone, tirando con grandi percentuali da due punti. Proteggere il nostro ferro e la nostra area sarà una delle grandi chiavi della partita".