EuroCup - Aquila Trento di scena in Israele sul campo dell'Hapoel TA

Fonte: via legabasket.it
EuroCup - Aquila Trento di scena in Israele sul campo dell'Hapoel TA

Una Dolomiti Energia Trentino (0-3) ancora senza vittorie in Eurocup sta per imbarcarsi alla volta di Tel Aviv per affrontare l’Hapoel (Palla a due mercoledì 2 novembre ore 18.45, diretta Sky Sport Arena ed Eleven Sports). Gli israeliani hanno un record di coppa 2-1 e hanno incassato un recente k.o. sul campo del Turk Telekom Ankara.

Coach Danny Franco ha già dato un'impronta alla squadra a forte trazione americana: J’Covan Brown è stata la sorpresa di questo inizio stagione, un playmaker possente letale nel pick and roll e nel portare spalle a canestro i più piccoli avversari. L’altro pezzo pregiato nel reparto esterni è Xavier Munford, guardia dalle braccia lunghissime e una facilità impressionante nel fare canestro.

A dare equilibrio alla squadra ci pensano Tomer Ginat e JP Tokoto, lunghi intelligenti che amano giocare dal post-basso e letali in situazioni di taglio. I centri della squadra sono i potenti Chris Horton e Idan Zalmanson, molto più esplosivo il primo del secondo ma entrambi buoni mestieranti a tutto tondo.

Dalla panchina, attenzione allo specialista 3&D Bar Timor, all’altalenante ma talentuoso Jaylen Hoard e soprattutto a Jordan McRae, uno scorer di alto livello in 1vs1. Insomma, impegno per nulla semplice, anche considerando il tifo del pubblico biancorosso che è sempre stato ed è un fattore. Nella lega israeliana, l’Hapoel ha battuto l’Elitzur Kiryat Ata per 84-96, confermandosi in testa alla classifica dopo tre giornate assieme ai cugini del Maccabi Tel Aviv.