Roseto si presenta, trova lo sponsor e vuole i play-off

22.08.2010 18:36 di  Roberto Bernardini   vedi letture
Fonte: Comunicato Stampa Roseto Sharks
Matteo Maggioni
Matteo Maggioni

E' partita nel pomeriggio di giovedì 19 Agosto la nuova stagione degli Sharks, che li vedrà impegnati nel campionato nazionale di Serie C Dilettanti.

Prima dell'inizio dei lavori c'è stata una breve conferenza di presentazione, tenutasi nel circolo tennis adiacente il PalaMaggetti, del nuovo sodalizio biancoazzurro, durante la quale ci sono state anche diverse importanti novità.

Primo ad intervenire è stato coach Tempera, che ha ribadito tutta la sua convinzione in questo progetto, fissando l'obiettivo del raggiungimento dei play off, dopo aver comunque ricordato le difficoltà del girone che si andrà ad affrontare, il G, che vede squadre attrezzate e molto valide, oltre alla presenza di numerosi campi anche abbastanza caldi, specie in Puglia e Campania.

Dopo il saluto del coach è stata la volta dei giocatori nel dire la loro su questa nuova esperienza, a partire da Matteo Maggioni, primo acquisto della stagione. L'ex Teramo e Campli ha ribadito come giocare a Roseto è un orgoglio e rappresenta forti stimoli, indipendentemente dalla categoria. Sulla stessa lunghezza d'onda tutti gli altri componenti del roster, compresi i giovani under rosetani Di Sante, Piccinini e Tomassetti, consci di avere un'occasione importante per la loro crescita.

Nelle ultime ore è stato inserito un altro tassello nel mosaico biancoazzurro, con la definizione dell'accordo con Elvio Domenicucci, guardia-ala di 192 cm classe '82, già alle dipendenze di coach Tempera nelle ultime due stagioni a Torre de' Passeri. Domenicucci sarà il primo cambio degli esterni e costituisce il penultimo tassello dell'organico rosetano, che vede tra gli aggregati anche i giovanissimi Pierpaolo Marini e Matteo Di Diomede, in attesa dell'inserimento di un altro lungo che concluderà la campagna acquisti.

A concludere la presentazione sono stati il direttore sportivo Sergio Maggetti ed il team manager Saverio Di Blasio, che hanno illustrato come gli Sharks tengano d'occhio anche il movimento giovanile, attraverso l'accordo con la Virtus Roseto che permetterà di partecipare a tutti i campionati di categoria, con l'intenzione di rilanciare tutto il settore giovanile, per troppo tempo ignorato nel corso delle scorse stagioni.

A conclusione della conferenza di presentazione c'è stato anche l'annuncio dell'accordo con il main sponsor. Si tratta di Dimensione Solare, azienda specializzata in produzione ed installazione di impianti fotovoltaici con sede a Notaresco (TE), che legherà il proprio marchio agli Sharks per la stagione 2010/2011, ma con l'intenzione, come ribadito dai vertici dell'azienda presenti alla presentazione, di stabilire un rapporto duraturo negli anni.