Don Bosco Livorno ancora una gara casalinga

Fonte: Ufficio stampa Don Bosco Livorno
Don Bosco Livorno ancora una gara casalinga

Archiviata la prima vittoria in questo campionato il Don Bosco è tornato in palestra per preaprare al meglio il prossimo incontro che lo vedrà impegnato contro il temibile Mirandola ancora tra le mura  amiche del PalaMacchia. E propr dal PalaMacchia sono arrivati messaggi incorraggianti per la squadra labronica: il pubblico già numeroso ala priam giornata con Sassari ( 500 persone) è tornato a sostenere la squadra ed anzi è aumentato ( quasi 600). Un segnale che la città piano piano sta rispondendo e tantaè la voglia di rivedere a Livorno un basket di alto livello.
Augusti ancora fuori ( operato al ginocchio) e poi truppa al completo, qualche acciacco per Piccini e per il giovane Casagrande impegnato anche lunedì nel campionato unde r19 eccellenza.
Luca Piccini è stato ancora una volta, dopo Cecina, il miglior marcatore della squadra nonchè il miglior (?!) rimbalzista; il ragazzo dopo un inizio in sordina nel precampionato piano piano si sta ergendo a vera e propria bocca da fuoco per la formazione di Riccardo Tedeschi
Note positive e speranziose per il futuro dal play Luca Bernardi che nelle prime due partite aveva stentato non poco facendo storgere il naso ai cosidetti esperti, poi domenica nel terzo e quarto periodo ha messo in mostra tutt ele sue doti con passaggi smarcanti per i compagni, tiro da fuori e palle recuperate.
E Fancesco Modica ? Il suo debutto, molto atteso da tutti, è stato come nelle previsioni: buon 1 contro 1, ottima difesa e superlativo nel passare a palla, tutta la squadra ha tratto notevole vantaggio dalla sua presenza.
Un pò di cifre in casa Don Bosco nelle graduatorie di questo girone A:

Piccini risulta 6°nei punti segnati (media 18,33), 3° nei rimbalzi ( media 10,33), e 4° assoluto nella valutazione ( oltre 24)
Bernardi  figura 18° negli assist (media 2,67) e 11° nelle palle recuperate ( 3,33)
Saponi risulta 13° fra i rimbalzisti ( 8,00)