La Remer Treviglio ospita Roseto

Il pregara
Fonte: Sito Ufficiale Blu Basket 1971
Filippo Alessandri
Filippo Alessandri

Gli avversari della Remer: Modus FM Roseto

 
4 - Francesco FARAGALLI SERRONI ( 1995 - 175 - Play )
Giovane under 19, classe 1995, riscattato in estate. Disputerà il campionato DNG.
6 - Kevin SOWELL ( 1981 - 190 - Play / Guardia )
Combo-guard americana dell’Ohio, nell’ultima stagione ha vestito la maglia del Trotamundos in Venezuela Capace di giocare indifferentemente nel ruolo di guardia e di play, è un atleta polivalente, veloce, dinamico, con spiccate doti offensive, viaggia con 19 pt di media, 59%2, 25%3, 85%1 e 4,5 assist.
7 - Giulio ANTONINI ( 1997 - 181 - Play )
8 - Alex LEGION ( 1988 - 196 - Guardia /Ala )
Esterno statunitense del Michigan, dopo il college, vanta nel suo bagaglio un’esperienza europea in Ungheria (20 punti di media). Giocatore pungente in fase offensiva, forte fisicamente, dinamico, con un buon tiro dalla lunga distanza, il tutto abbinato ad una grande intelligenza tattica. Per lui a Roseto 18,3 pt col 59,6%2, 30,2%3 , 85,4%1
10 - Nicolas STANIC ( 1984 - 180 - Play )
Reduce dall’ottima stagione precedente, il play confermatissimo Stanic è ancora la mente e il cuore degli Sharks. Dopo aver condotto Roseto alla promozione con una media di 11 punti, e qualità umane indiscusse, quest’anno viaggia sugli 8,4. pt e serve 4,1 assist ai compagni.
11 - Arcangelo LEO ( 1981 - 203 - Centro )
Pivot già faro dell’area pitturata nella scorsa stagione, è stata la prima pedina confermata insieme a Stanic per proseguire l’asse play-pivot, Bisconti permettendo. Per lui quest’anno 5.6 punti col 51,4%2 e 3.5 rimbalzi,
12 - Salvatore GENOVESE ( 1987 - 198 - Ala )
Ala siciliana classe ’87, Totò è un esterno dal mortifero tiro da tre punti (38,8%), reduce da un’ottima stagione a Scauri (DNB). In questa stagione viaggia con 7.6 pt media ed un più che buon  62.5% dalla media.
13 - Pierpaolo MARINI ( 1993 - 192 - Ala )
Altra conferma del roster di Roseto è il giovane Marini, classe ’93,  rosetano doc, che già nell’ultima stagione aveva recitato un ruolo da protagonista soprattutto nei playoff. È il cambio del 2 e 3 titolari. In stagione segna 3.7 pt con il 55.6%2, il 46,2%3 e il 75%1.
15 - Andrea POMENTI ( 1978 - 202 - Ala / Centro )
Altro Rosetano doc è l’esperto Pomenti, classe ’78. Pomenti  si distingue per dedizione, impegno e serietà ed ha assunto il ruolo di trascinatore del gruppo. Già agli Sharks in C2 nel 2009/10 è un ala-centro che permette di allungare le rotazione di coach Trullo.
16 - Mirko GLORIA ( 1995 - 202 - Ala / Centro )
Giovane under 19, classe 1995, riscattato in estate. Disputerà il campionato DNG.
19 – Antonello RICCI (1992 – 190 - Play)
Playmaker classe ’92, è giunto solo 10 giorni or sono a Roseto. Vastese, giovanili a Pesaro, approda poi a Teramo (A1) dal 2010 al 2012. Passato a Napoli, termina la stagione a Reggio Calabria   (4.3 pt/media in 27 gare). Nella gara d’esordio vs Agrigento ha impressionato con 10 punti, 50%2 e 33% da 3.

20 - Luca BISCONTI ( 1982 - 206 - Centro )
Luca Bisconti è il pivot titolare. Leccese, classe ’82 , ha disputato l’ultima Dna con la maglia del Liomatic group Bari, dove ha concluso con statistiche molto simili alle medie attuali: 13.5 pt, 65.6%2, 6.1 rimbalzi. Nel suo palmares vanta tre promozioni nella vecchia B1 con tre squadre diverse, e per anni si è imposto come uno dei centri più dominanti della categoria.
Nika METREVELI (1991  - 212  - Ala/Centro)
Non sarà della gara, trattenuto in Georgia per problemi burocratici,  Nika Metreveli, centro con passaporto italiano, 22 anni, 212 cm, fu votato nel 2007 MVP del Torneo NBA di Parigi. come italiano. Nazionale georgiano, ha esordito in A ed Eurolega con la scudettata Siena di Pianigiani. Poi Sassari ed Omegna (esordio l’anno scorso proprio con Treviglio).
5 - Piero DE DOMINICIS ( 1995 - 193 - Guardia )
14 - Francesco PAPA ( 1995 - 192 - Ala )
18 - Lorenzo NOLLI ( 1995 - 182 - Guardia )
 
STAFF TECNICO
Coach: Tony TRULLO
1° Assistente: Antimo DI BIASE
2° Assistente: Danilo QUAGLIA
Preparatore Atletico: Domenico FARAGALLI
 
ARBITRI:
CIANO EDUARDO di VICOPISANO (PI)
SALUSTRI VALERIO di ROMA (RM)
BONGIORNI ANDREA di PISA (PI)
 
Segnapunti: CAMOLA MASSIMO di VIGEVANO (PV)
Cronometrista: MARCHETTA ELISA di BOVISIO MASCIAGO (MB)
24 secondi: ZUDDAS ENRICA di MILANO (MI)
 
QUI TREVIGLIO
Ludovico De Paoli (Centro): Durante la settimana appena trascorsa coach Vertemati ha posto particolare attenzione agli errori commessi a Reggio, domenica scorsa, cercando di analizzarli per evitarli nei prossimi incontri. Poi abbiamo lavorato sulle situazioni in vista della sfida con Roseto. Fino a giovedì abbiamo dovuto fare a meno di Francesco Ihedioha, precauzionalmente tenuto a riposo per il risentimento muscolare alla coscia.
Roseto ha i nostri stessi punti in classifica, e può vantare un ottimo playmaker come Stanic e due stranieri di primissimo livello. Sotto canestro può vantare uno dei migliori nel ruolo ormai da anni: Luca Bisconti. Affronteremo la gara con la massima concentrazione, perché hanno fame di punti avendo perso le ultime due gare e vogliono riscattarsi.

 
 
Filippo Alessandri (Play-guardia): La vittoria a Reggio è stata una vittoria importante ed una partita ben giocata, nonostante fosse una gara difficile, contro un roster ben costrui to ed un campo molto caldo. Siamo riusciti a gestire il ritmo della partita con un'ottima prestazione di squadra da parte nostra. In questa settimana ci siamo allenati duramente per tornare a vincere in casa, contro un avversario da non sottovalutare.  Speriamo di fare un bel regalo di Natale ai nostri tifosi!


 
Notiziario
Francesco Ihedioha tenuto precauzionalmente a riposo nei primi giorni della settimana, dovrebbe tornare disponibili per domenica
 
QUI ROSETO
Tony Trullo (allenatore): Dopo la sconfitta nel derby con Chieti e la debacle di Agrigento la squadra è chiamata ad una reazione di orgoglio, anche se Treviglio è un parquet molto difficile da espugnare. Il nostro compito è quello di reagire e tornare all'alchimia di squadra vista nella trasferta a Recanati. Purtroppo dovremo fare a meno di Metreveli, ancora in Georgia per problemi burocratici.
Arcangelo Leo (giocatore): Battendo squadre come Omegna e Casalpusterlengo abbiamo dimostrato di non essere il team visto ad Agrigento. Di certo l'umore dei tifosi non è dunque al top, come il nostro. La partita di  Treviglio si presenta come l'opportunità di tornare a vincere, cancellando l'ultimo mese e mezzo dove  abbiamo ottenuto solo due punti in cinque partite. Dobbiamo reagire come collettivo, altrimenti rischiamo di  restare ancora in questo tunnel. Sono sicuro, però,che faremo gruppo e riacquisteremo presto il nostro vero  identikit.
Note: Roseto deve fare a meno di Nika Metreveli, ingaggiato la scorsa settimana ma ancora indisponibile per motivi burocratici.
 
Ritiro palloni Remer Blubasket: La Blubasket comunica che, chi non fosse riuscito a ritirare ancora il pallone Remer Blubasket, può contattare per mail l’addetto stampa Rossella Prandina (addettostampa@blubasket.it) per concordare la consegna presso il PalaFacchetti. Il pallone sarà consegnato dietro presentazione del buono consegnatovi alla sottoscrizione dell’abbonamento.
 
Imparobasket: Questa domenica, invece, sugli spalti troviamo i bimbi (coi genitori) delle scuole primarie De Amicis e Geromina di Treviglio che stanno svolgendo in questi giorni le lezioni del progetto Imparobasket e quelli del Campus Basket Treviglio.
 
Media: Sempre puntuali gli appuntamenti televisivi con ORABASKET e REMER A CANESTRO, dedicati alla Remer Blu Basket Treviglio, quest’anno sui canali di Bergamo TV e BG24. Ecco la programmazione televisiva per la stagione 2013/2014:
- ORA BASKET a cura di Paolo Taddeo con immagini della gara di campionato e interviste su Bergamo TV (canale 17 digitale terrestre) lunedì alle 22:30 con replica venerdì alle 23:45
- REMER A CANESTRO trasmissione integrale della gara di campionato su BG24 (canale 198 digitale terrestre) mercoledì alle 21:30.
Gli orari precisi, con eventuali spostamenti, saranno pubblicati il lunedi sera sul sito www.blubasket.it
 
 
Come seguire la Remer Treviglio domenica: per seguire le gare della Remer potete collegarvi al sito www.blubasket.it dove sarà aggiornato il punteggio, o attraverso il web casting: http://www.legapallacanestro.com/lnp-live/
E' inoltre attivo un gruppo Facebook (Anche io tifo BLUBASKET TREVIGLIO!!!!!) e un account Twitter @Blubasket_T, social network dove si posteranno aggiornamenti.