Champions League - Atene sarà la sede della Final Four

Champions League - Atene sarà la sede della Final Four

La città di Atene è stata selezionataper ospitare la Final Four dell'edizione 2018 della Basketball Champions League. Quattro squadre, in rappresentanza di quattro paesi diversi, parteciperanno all'evento di vertice della seconda stagione del Basketball Champions League che si giocherà nel primo fine settimana di maggio nella capitale greca. Le partite si giocheranno nella sala olimpica coperta dell'OAKA (18'000 posti a sedere), sede regolare di AEK.

I team qualificati sono i seguenti (in ordine alfabetico):

L'ospite greco AEK, attualmente nella 3a posizione della lega greca, sta vivendo un anno impressionante, avendo vinto di recente la Coppa di Grecia contro l'Olympiacos, terminando la Regular Season del Basketball Champions League al 3 ° posto del Gruppo C, e quindi eliminando il CEZ Nymburk campione della Repubblica ceca e il secondo classificato francese, SIG Strasbourg, negli ottavi e nei quarti di finale.

Gli altri tre club qualificati completano una formazione Final Four molto competitiva con AS Monaco, attualmente 1o nella lega francese (alla pari con il SIG Strasbourg) e recente vincitore della Leaders Cup, MHP Riesen Ludwigsburg, attualmente 3 ° della tedesca BBL, e UCAM Murcia , attualmente nella decima posizione della ACB spagnola.

Come parte di questo annuncio della città ospitante, è stato anche svelato il logo delle Final Four del 2018: "Siamo molto contenti di ospitare ad Atene la seconda Final Four di Basketball Champions League. Abbiamo assistito al fervido entusiasmo del club per organizzare questo evento storico e il sostegno appassionato della comunità locale. Siamo tutti entusiasti di avere l'opportunità di conferire questa Final Four a un ambiente così impressionante, in cui la partecipazione di quattro club che sono attualmente classificati nelle prime posizioni in quattro dei campionati più competitivi garantisce un weekend unico per i fan di basket in tutta Europa ", ha dichiarato Patrick Comninos, CEO della Basketball Champions League.

Le semifinali si giocheranno il 4 maggio, con la terza partita e la finale programmate per il 6 maggio. Il sorteggio che determina gli accoppiamenti si terrà la prossima settimana, giovedì 12 aprile ad Atene.