BCL - Treviso, Menetti "La vittoria buona risposta a una situazione difficile"

BCL - Treviso, Menetti "La vittoria buona risposta a una situazione difficile"

Dalla sala stampa del PalaVerde, il commento di coach Max Menetti dopo la bella vittoria 81-69 della sua Nutribullet Treviso sull' AEK Atene e il passaggio al turno successivo di Champions League: "Complimenti ai ragazzi per aver concretizzato tutto il lavoro di queste ultime gare. Eravamo in una situazione davvero difficile perché Dimsa ha avuto questa influenza gastro-intestinale già da ieri sera; il giorno prima l'aveva avuta Imbrò, che abbiamo rivisto stamattina; e Russell e Sims hanno manifestato lo stesso problema poco prima della gara.

Credo che abbiamo meritato la vittoria, con grande orgoglio e infischiandosene delle assenze. Con qualche alto e basso, è vero, però con grande attenzione e soprattutto con grande desiderio. Archiviamo quel lay-up di dimsa che ci avrebbe dato il primo posto: credo che una squadra come la nostra debba fare esperienza e il play-in con il Lavrio ci darà esperienza e consapevolezza, sperando che vada tutto per il meglio in questo periodo, con il desiderio di conquistare le Top Sixteen. 

Venivamo da due sconfitte sofferte, invece oggi la squadra è stata abbastanza sciolta. Abbiamo fatto un pò fatica all'inizio del terzo quarto a rimetterci in moto ma credo dipendesse dalle nostre condizioni fisiche. Adesso ci godiamo ventiquattro ore di riposo, poi cominciamo subito alla vigilia di Natale a preparare la sfida con Brescia".