BCL - Treviso in finale, Bortolani "Contro Minsk dovremo dare il massimo"

BCL - Treviso in finale, Bortolani "Contro Minsk dovremo dare il massimo"

Due gare di Qualification round di Basketball Champions League da grande protagonista, quelle di Giordano Bortolani che in 23'12" in campo ha tenuto medie di 14,5 punti, 3,5 rimbalzi, 3,5 assist per la Nutribullet Treviso. E così l'ex Brescia va a presentare la finale di domani contro il Tsmoki Minsk

"Sapevamo che la semifinale di ieri con i danesi sarebbe stata una partita più impegnativa rispetto a quella di lunedì ed eravamo pronti, anche se all'inizio abbiamo fatto un po' di fatica contro la loro difesa. Ne siamo venuti fuori con l'impegno di tutta la squadra e la collaborazione, abbiamo dimostrato di essere davvero uniti! Le squadre vere si vedono nei momenti di difficoltà e lo abbiamo dimostrato; è normale andare sotto di punteggio durante una partita, anche per lunghi periodi. L'importante è sempre rimanere in gara, continuare a lottare con lucidità, cosa che noi siamo riusciti a fare. 

Per quanto riguarda la mia prestazione, sono contento dell'apporto che ho dato al gruppo. Spero di riuscire a continuare così e che tutta la squadra continui a crescere di partita in partita, per conquistare gli obiettivi che ci siamo posti. Non abbiamo ancora fatto niente, domani c'è la gara decisiva con Minsk che è un'ottima squadra, dovremo dare il massimo. Dobbiamo recuperare le energie in queste ore, nelle ultime settimane abbiamo giocato tantissime partite, ma siamo carichi al punto giusto e non vogliamo fermarci adesso. Minsk è una squadra molto fisica, con giocatori di stazza, quindi dovremo farci trovare pronti ancora una volta a rispondere colpo su colpo.."