LBF A1 Techfind: Matilde Villa e la sua magia nel derby con il Geas

Il numero 6 di Costa Masnaga ha cavato le castagne dal fuoco alla sua squadra con un canestro super che ha coronato una gran rimonta
24.01.2022 10:34 di  Eduardo Lubrano  Twitter:    vedi letture
LBF A1 Techfind: Matilde Villa e la sua magia nel derby con il Geas

Il canestro con il quale Matilde Villa ha risolto a 3 secondi dal termine il derby tra Costa Masnaga e Geas Sesto San Giovanni - che potete vedere alla fine del post -  è una delle immagini più belle della domenica di serie A1 femminile nella quale si son giocate solo due partite. L'altra l'ha vinta Lucca che solo nel quarto periodo ha fatto breccia nella difesa di Broni. 

Il jumper di Matilde acquista ancor più valore perchè la difesa di Ilaria Panzera - mai esplosa definitivamente secondo il talento mostrato negli anni passati - è assolutamente perfetta e competente. E con l'immagine di questa prodezza ci proiettiamo verso una nuova settimana di incertezze e dubbi su quante partite si giocheranno domenica prossima, la 18^ del calendario. Per ora sono tutte in calendario, sperando che il Covid ed altri pasticci lascino finalmente un pò di pace alle 14 squadre, alcune delle quali non giocano da settimane. In luce nella giornata dovrebbero essere Lucca-Campobasso e Virtus Bologna - Venezia, ma a questo punto tutte assumono un rilievo decisivo. 

Intanto mercoledì 26 si dovrebbe recuperare E-Work Faenza-Allianz Geas Sesto San Giovanni e giovedì 27 si recupera, forse,  USE Scotti Rosa Empoli-La Molisana Magnolia Campobasso.

In Euroleague Women, il Famila Beretta Schio mercoledì 26 è atteso dall'impegno casalingo con la Dynamo Kursk che come abbiamo scritto qui, povrebbe essere decisivo per il passaggio ai quarti di finale. L'Umana Reyer Venezia sempre mercoledì sarà sul campo delle francesi del BLMA per tentare un ultimo assalto al quinto o sesto posto de girone in chiave Eurocup.