LBF A1 Radio Mercato#16: conferme e novità a Sassari, Moncalieri e Lupe

Le piemontesi cambiano allenatore, le venete confermano un pilastro e le sarde prendono una mancina che promette molto
25.06.2022 07:20 di Eduardo Lubrano Twitter:    vedi letture
LBF A1 Radio Mercato#16: conferme e novità a Sassari, Moncalieri e Lupe

Iniziamo con le Lupe Basket di San Martino di Lupari che hanno annunciato la conferma di Silvia Pastrello, classe 2001 nata a Padova. La guardia che di recente ha esordito in Nazionale ha vinto il Premio Reverberi come miglior Under 22 dello scorso campionato e dimostra una crescita continua che non può che far bene a lei ed alla formazione patavina. 

Dall'altra parte del Nord Italia tutto ad ovest, a Moncalieri insomma, la società ha deciso di affidare l'incarico di capo allenatore della prima squadra a Marco Spanu. Si tratta di un ritorno per il coach, che in questi cinque anni ha aumentato le sue esperienze ed ha un percorso di tutto rispetto:  7 Titoli Regionali collezionati con le giovanili Libertas e 4 Finali Nazionali. Poi altri 4 Titoli Regionali tra Moncalieri e Collegno, mentre con Savigliano ha conquistato la Promozione in C1 e la Coppa Piemonte del 2009. Nell’ultima stagione è stato capo allenatore a Collegno in C Gold, perdendo soltanto in finale contro Casale Monferrato.

Infine, ma solo per l'ora di pranzo, le Dinamo Women di Sassari hanno ingaggiato Sam Thomas,  mancina, guardia-ala classe 1999, Sam ha chiuso il percorso universitario ad Arizona dove in cinque stagioni si è messa in mostra per il suo talento e ha disputato la finale Ncaa. Dopo aver chiuso la stagione da leader assoluta, vincendo la prestigiosa medaglia Tom Hansen per i suoi ottimi risultati da studentessa-atleta, in primavera Sam ha debuttato in Wnba con la maglia delle Phoenix Mercury.

A dopo...