Come Paul George è diventato il giocatore che è oggi

02.05.2018 11:00 di  Emanuele Grignolio   vedi letture
Paul e Teiosha George
Paul e Teiosha George

Ogni persona, così come ogni giocatore ha la sua storia. Quella di Paul George inizia in quella piccola strada fuori dalla sua casa in quel di Palmdale, California.

Lì, ogni giorno, si sfidavano la futura stella NBA e sua sorella Teiosha. Partite ai 21 punti con regole da campetto: si chiamano solamente i falli principali.

Teiosha George è una ragazza di 1 metro e 95, braccia lunghissime ed un tiro in sospensione da fare invidia ai maschi della Lega.

Il carattere di Paul si rafforza di giorno in giorno a forza di subire sconfitte a ripetizione contro la sorella, che non si risparmia proprio per non dare vita facile al fratellino.

Per tutti Paul è il fratello di Teiosha, che avrà poi un’ottima carriera collegiale a Pepperdine e poi qualche apparizione all’estero.

Ogni giorno gli stessi esercizi, per affinare la tecnica. Finalmente, dopo otto anni di sconfitte, arriva la prima vittoria per Paul, che va al terzo anno di superiori.

Forse sarà stato questo a forgiare il suo carattere, tanto da farlo tornare in campo dopo quel terribile infortunio alla gamba destra e farlo diventare una delle stelle più splendenti del panorama NBA.

Raccontando questo aneddoto vogliamo augurare a Paul George un buon 28° compleanno