NBA - L'addio dei Lakers allo Staples Center, il benvenuto a Crypto.com Arena

Quella contro San Antonio di ieri sera è stata l'ultima partita giocata al Center di Los Angeles con la denominazione Staples, che ha campeggiato per ben 22 anni. Da oggi le nuove insegne porteranno la novità da 700 milioni di dollari di sponsorizzazione in 20 anni che si chiamerà Crypto.com Arena
Per celebrare la fine di un abbinamento storico tra Arena e Staples, i tifosi presenti hanno avuto diritto ad un biglietto e ad una t-shirt ricordo. L t-shirt era una replica della prima offerta dalla squadra nell'impianto, durante i playoff del 2000.
I Los Angeles Lakers hanno realizzato un video celebrativo con alcune delle tantissime cose che sono avvenute in questi 22 anni dentro la Staples. Ci sono Kobe, Shaq, LeBron, Pau... e alla gara hanno assistito tante vecchie glorie della franchigia.
L'inaugurazione "ufficiale" per il basket è prevista per iI giorno di Natale, in cui i Lakers ospiteranno i Brooklyn Nets, anche se questa partita rischia di essere rinviata a causa di un'epidemia di coronavirus tra il roster dei Nets. I Clippers, che chiamano anche loro l'arena "casa", ospiteranno i Denver Nuggets domenica.
Here's to our favorite stories, and to the ones yet to be written. pic.twitter.com/mqzBfyxRLA
— Los Angeles Lakers (@Lakers) December 24, 2021
Un nuovo logo e altre caratteristiche di branding, tra cui la segnaletica interna dell'arena, saranno introdotti il giorno di Natale se la partita verrà disputata come previsto. Tutta la segnaletica esterna della sede sarà sostituita entro giugno.