Torna nelle edicole l'Almanacco del Basket Italiano Panini

10.12.2010 09:39 di  Matteo Marrello   vedi letture
Fonte: Legabasket
Torna nelle edicole l'Almanacco del Basket Italiano Panini

Da oggi è in edicola il mitico Almanacco del Basket Italiano Panini nell’aggiornatissima e rinnovata edizione 2011. Nelle sue 612 pagine, una panoramica completa sulla stagione 2010-11 della pallacanestro italiana ed europea. Gli appassionati scopriranno tutto sulle 16 squadre partecipanti alla massima serie: dalle foto ufficiali alle statistiche di ogni giocatore, con la novità dei roster completi e le foto delle formazioni giovanili. In più, la storia, i campioni, le curiosità e i record del club.
Da quest’anno inoltre una GRANDE NOVITA’ con l’inserimento dei dati di anche tutte le squadre partecipanti al Campionato di Legadue
Spazio come sempre per le competizioni europee dove l’Italia è tornata a recitare un ruolo da protagonista. Troverete date, formule, calendari e squadre partecipanti alla nuova stagione, con la storia di tutte le competizioni e un particolare approfondimento per quanto riguarda le squadre italiane.
Tutta l’ultima stagione 2009-10, conclusasi con la vittoria della Montepaschi Siena per il quarto anno consecutivo sotto la “lente d’ingrandimento”; oltre ai risultati, alle classifiche e alle graduatorie individuali e le cifre delle squadre, è stata inserita una completa retrospettiva di ogni giornata della stagione regolare con le foto più belle, i leader delle graduatorie più importanti e le curiosità statistiche di ogni turno. Lo stesso per i play off, con le sfide e i suoi protagonisti analizzate in ogni aspetto.
Non manca un completa storia del campionato italiano a partire dal 1920 con le foto di tutte le squadre campioni d’Italia a partire dal 1948, da quando cioè è nato il campionato a girone unico, coi Top Players di tutti i tempi, italiani e stranieri, che hanno fatto la storia del nostro basket: le gesta di questi grandi campioni sono rivissute attraverso foto, palmares e cifre.
Infine un'altra ATTESA NOVITA’; una nuovissima sezione dedicata ai 90 anni di attività della nostra NAZIONALE, con tutti i risultati di sempre, i tabellini delle sfide dell’ultima stagione e i “Top players” azzurri.
Insomma un appuntamento ormai tradizionale e assolutamente IMPERDIBILE per ogni appassionato che si rispetti.

L'Almanacco è in vendita a Euro 16.90 oltre nelle migliori edicole (o sul sito www.panini.it).